Ermanno Scervino, collezione donna autunno/inverno 2011-2012

E’ delicata e piena di classe la donna di Scervino per l’autunno inverno 2011-2012. Finemente disegnata questa collezione sembra aderire al corpo con grazia e compostezza, seppur nella sua meticolosità.

Ci aveva già affascinato dalle sfilate della settimana della moda milanese grazie ai suoi tessuti preziosi che vanno dal pede de poule al principe di Galles.

Di grand’effetto i tagli delle giacche e dei cappotti che si aprono quasi a trapezio sulle longuette e le zeppe portate con collant in lana e calzettoni.

Le maniche delle camicie sono talvolta a sbuffo e cadono con leggerezza sui guanti di pelle. In atmosfera da matrimonio reale, la moda di Scervino è principesca e signorile, al tempo stesso, con i tagli delle casacche da first lady e i colli in pelliccia bianca. Ma non manca tantomeno di colore, con i suoi bei gialli, beige, arancio, vinaccia che si alternano a grigi dalle varie sfumature.

Un pret a porter davvero elegante e disinvolto viene poi proposto da Scervino per chi ama un casual impreziosito da lane traforate e colletti di seta.

I piumini colorati con e senza le maniche sono aderenti al corpo e vengono indossati in stile “cavallerizza” o con stivali fino sopra il ginocchio.

Le salopette nere che fasciano il corpo con disinvolta morbidezza, infine, dichiarano il motto di questa collezione di Scervino per il 2012: sensualità e charme in una estrema comodità.