Dolce & Gabbana: Collezione Primavera Estate 2010

che detterà certamente legge tra le nuove tendenze della moda per la prossima primavera.

La collezione Dolce & Gabbana è ispirata alla Sicilia, terra meravigliosa che è sempre stata una musa per il duo di stilisti italiani che hanno creato borse, profumi ed intere collezioni ispirandosi a questa terra magica e controversa.

In passerella sfilano mise sexy e molto belle, in cui il pizzo è il protagonista indiscusso assieme a merletti e trine, abbiamo scialli dalle frange lunghe che ricordano l’abbigliamento delle donne siciliane di una volta con lunghi scialli neri in pizzo e merletti, che però si fanno sexy, lasciano spalle e gambe scoperte e regalano un fascino retrò, sensuale ed elegante.

Le borse sono realizzate ad uncinetto, torna anche nella collezione primavera estate la borsa icona della griffe, la Miss Sicily, qui declinata con stampe maculate rosso acceso che ricordano la lava dell’etna.

Gli abiti si fanno mini, i tacchi sono, come sempre, altissimi, e tutto è estremamente elegante e chic, è una donna sensuale ma combattiva quella proposta da Dolce & Gabbana, che non deludono mai.