Dècolletès a punta, i modelli per l’autunno inverno 2014-2015 [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_153705′]

Che piacciano o meno, che facciano male ai piedi o che siano comodissime, anche questo autunno le dècolletès a punta tornano protagoniste della scarpiera e degli outfit più ricercati, e si ritagliano un posto d’onore in cima alla classifica dei must have di stagione.

Ammettiamolo, per i piedi sono una tortura ma hanno un fascino così chic che nessuno di voi riuscirà a privarsene, anche se la sera sicuramente tornerete a casa con il mal di piedi, cosa che eventualmente potreste anche ovviare mettendo in borsa un paio di ballerine o di slippers da indossare nei casi di estrema emergenza.

Le dècolletès a punta si possono indossare praticamente in ogni circostanza, o quasi, e possono cambiare l’aspetto del vostro outfit rendendolo, quando serve, elegante, formale e anche ricercato: le indossiamo la mattina per andare in ufficio con una pensil skirt, con un pantalone attillato o un paio di jeans per il tempo libero. La sera invece le dècolletès a punta se abbinate a un abitino, anche un classico tubino, possono realmente fare la differenza.

Per l’autunno inverno 2014-2015 le interpretazioni che ne hanno dato i nostri stilisti e designer preferiti sono molto caratteristiche: si va dai modelli più sobri a tinta unita in pelle e suede, o ancora in cavallino e pitone, alle dècolletès con tacchi a contrasto. Via libera a decori, stampe e dettagli, con file di borchie che ne decorano i profili e texture molto molto originali che si mescolano ai modelli laminati a punta stretta o in versione oper-toe. In cerca di un paio di calzature nuove? Ecco il must have che non può assolutamente mancare nel guardaroba di una fashion addicted.

LEGGI ANCHE:

Tendenze scarpe autunno inverno 2014-2015: scarpe cut out