Costumi interi, i più belli dell’estate 2014

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_131269′]

Così come lo scorso anno, ma con molta più decisione, il costume intero torna ad essere uno dei must have dell’estate 2014, grazie all’estro dei nostri brand e stilisti preferiti che sono stati molto bravi a reinventare un cult che fino a qualche anno fa probabilmente non avremmo indossato perché ci avrebbe fatto sentire vecchie, anni in cui indossare un pezzo intero significava non avere più il fisico per il bikini.

Quest’anno invece la scelta del costume e del modello diventa solo ed esclusivamente una questione di stile, e lontano dall’essere considerato retrò o attempato, il costume intero diventa uno dei capi must da mettere in valigia e indossare in vacanza.

Costume intero: sta bene a tutte?

Al contrario del bikini che in qualche caso può non metterci proprio a nostro agio, il costume intero è uno di quei capi che se scelto con attenzione può adattarsi a qualunque tipo di fisico, e senza dubbio già da un paio d’anni “il pezzo unico”, così come lo chiamavamo una volta, è uno dei modelli più gettonati dalle curvy, ma non soltanto. Che abbiate una silhouette longilinea o burrosa l’importante è scegliere il modello adatto alla vostra linea, cercando di camuffare imperfezioni e difetti. Se ad esempio quest’anno ritenete di non aver superato a pieni voti la prova bikini perché vi ritrovare con quella odiosa pancetta da abbuffate festive, allora la vostra scelta dovrà ricadere su un costume intero con increspature sulla pancia per camuffare il punto vita. Chi ha invece un seno piccolo, dato che il costume intero tendenzialmente appiattisce le forme, dovrebbe indossarne uno con coppe preformate, in modo tale da evitare l’effetto “tavola da surf”.

Pezzo intero, quando indossarlo

Non per il primo sole, a meno che non vogliate ritrovarvi con la pancia completamente bianca rischiando di sentirvi a disagio non appena indossate un bikini. Il costume intero in generale è più indicato per il pomeriggio e non andrebbe indossato durante le ore più calde della giornata, a meno che non decidiate di rimanere sotto l’ombrellone.

Anche voi quest’anno siete tentate dal costume intero? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery!

 LEGGI ANCHE: