Costumi da bagno 2014, i modelli più belli e a chi sono adatti

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_125087′]

La prima cosa di cui di solito ci preoccupiamo con l’arrivo dell’estate è proprio la prova costume: superato lo shock iniziale, a quel punto non ci resta che scegliere i costumi da bagno che metteremo in valigia a breve. Ma quali sono i costumi più belli e gettonati dell’estate 2014?

Come sempre quando si tratta di beachwear le tendenze non poi così originali, anche perché già da qualche anno il classico due pezzi con reggiseno a fascia sta in cima alla classifica dei più venduti, seguito a ruota dal classico bikini con reggiseno a triangolo e dal costume interno, una new entry degli ultimi anni.

Senza dubbio il reggiseno a fascia è uno di quei modelli che non sta bene proprio a tutte: è più indicato per chi ha un decolté modesto o comunque a chi nonostante l’abbondanza ha un seno molto tonico e sodo. Quest’anno però, per fortuna, le tendenze mare ci vengono incontro con reggiseni a fascia che di fatto hanno le stesse strutture di un reggiseno a balconcino, quindi hanno le coppe preformate o il ferretto. Grande ritorno dello slip a vita alta, un modello che senza dubbio sta bene proprio a tutte e ancora di più alle curvy

Li indossiamo già da qualche anno senza neppure preoccuparci della tintarella a strisce: i costumi interi anche quest’anno rimangono tra i più gettonati e sono l’ideale se indossati il pomeriggio: il costume intero sta bene proprio a tutte, è minimal ed essenziale, al contrario del tankini che mette in mostra i punti strategici, quelli su cui purtroppo tendono ad accumularsi quei chili di troppo che ci fanno temere la prova costume. Per fortuna quest’anno la moda mare premia proprio tutti quindi non avrete alcun problema a trovare il costume più adatto alla vostra silhouette, ma se siete in cerca di qualche spunto date un’occhiata alla nostra fotogallery dove abbiamo raccolto alcuni dei modelli più belli dell’estate 2014.

 LEGGI ANCHE:

 Camicie Hawaiane e non solo, il ritorno degli anni ’80