Come si diventa Fashion Blogger? Ecco l’esperienza di Chiara.

Negli Usa ormai non si contano, ma in Italia, una su tutte sta prendendo il sopravvento: Chiara Ferragni.

Invitata in prima fila durante alcune passerelle della Settimana della moda appena trascorsa a Milano, annoverata tra le celebrities che incuriosite si aggiravano nel backstage delle sfilate su Sette (Il Corriere della Sera), protagonista di alcune pagine di Gioia, D di Repubblica, e di un servizio per Studio Aperto; nuova principessa del Web.

Ma chi è Chiara Ferragni? Chiara è una studentessa al quarto anno di giurisprudenza in Bocconi con la passione per la moda che ha iniziato a diventare celebre sfoggiando i suoi outfits da vera fashionista sul suo account Flickr. Ma da quando ha aperto il blog The Blonde Salad (theblondesalad.com), senza dubbio è diventata famosa confermando il suo status da fashion blogger icon. Scarpe, borse, abiti e accessori sempre di tendenza, che lei combina per elaborare stili sempre e nuovi e personali, mai uguali tra di loro. Questa la chiave del suo successo sul web.

Studentessa e Modella, Ciara ha appena 22 anni e si fa aiutare dal suo ragazzo a scattare le fotografie che poi pubblica all’interno del suo blog. Guidata dalle sue grandi passioni: la moda, la fotografia e i viaggi, Chiara arricchisce di settimana in settimana il suo piccolo mondo sul web (The blond salad) che ispira ragazze con la sua stessa passione della moda e che attrae sempre moltissime nuove visitatrici.

Bellissima e biondissima, proprio come una Barbie – a cui si è anche ispirata per l’home page e per alcuni scatti – di Chiara Ferragni sentiremo senz’altro ancora parlare.