Come sembrare più alta: 3 dritte fashion per slanciare la silhouette e guadagnare centimetri

Il segreto per armonizzare la propria figura e far sembrare le gambe più lunghe scegliendo gli abiti giusti è il segreto di stile per sembrare più alte.

In pratica per un’illusione ottica, si accorcia il busto e si allunga la silhouette il che ti farà sembrare di parecchi centimetri più alta.

 

La gonna a vita alta per mettere in risalto il punto vita

La gonna a vita alta allunga la silhouette

In generale quando vogliamo nascondere un difetto dovremmo semplicemente cercare di attirare l’attenzione altrove, possibilmente su una zona del corpo che sia il nostro punto forte.

Considerato che la gamba viene percepita in linea continua con il bacino, più indossiamo capi avvitati e mettiamo in risalto il punto vita, più le gambe sembreranno più lunghe.

Sì quindi alla pencil skirt, all’abito con cintura in vita e ai pantaloni a vita alta.

Indossare il crop top per far sembrare le gambe più lunghe

Indossare il crop top o una maglia accorciata in vita aiuta a slanciare la figura

Da qualche stagione il crop top è uno dei capi must del guardaroba e se abbinato con una gonna a vita alta o un pantalone avvitato, può davvero regalarci un’illusione ottica di una silhouette più snella e allungata.

Le nostre gambe sembreranno più lunghe e il nostro busto tenderà ad accorciarsi, di conseguenza la nostra silhouette sarà più armoniosa.

Indossare scarpe con il tacco per slanciare le gambe

Scarpe con tacco alto per slanciare la silhouette

Le scarpe con il tacco sono fondamentali perché slanciano la figura. Più i tacchi sono alti e più le nostre gambe sembreranno lunghe e snelle. ma questo non significa soffrire, scegli un paio di pump con zeppa per avere maggiore equilibrio e camminare in maniera comoda e senza affaticarti.

LEGGI ANCHE:

5 consigli per valorizzare il fisico delle donne curvy