Come realizzare un bellissimo portamonete all’uncinetto

di francesca
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lo schema, pubblicato da CoatsCuoricini.com è di Ilaria Chiaratti, una fotografa d’interni free lance, che vive nei Paesi Bassi, con l’hobby per l’uncinetto!

Portamonete all’uncinetto: cosa serve

  • Filato Sachenmayer Cotton Time (100% cotone) o Bravo (100% acrilico) in 4 diversi colori
  • Uncinetto Milward n° 4
  • 1 bottone
  • Stoffa colorata per la fodera

Portamonete all’uncinetto: come fare

Dovete realizzare 2 piastrelle in questo modo:

  1. Con il primo colore iniziate il lavoro con una catenella (4 punti) e chiudete.
  2. Eseguite 12 maglie alte e chiudete.
  3. Con il secondo colore fate 2 maglie alte per ciascuna maglia del giro precedente e proseguite in questo modo fino alla fine del giro. Tagliate il filo.
  4. Con il terzo colore fate 3 maglie alte e 1 catenella per ogni coppia di maglie del giro precedente e proseguite così fino alla fine del giro. Tagliate il filo.
  5. Con l’ultimo colore fate 3 maglie alte per ogni gruppo del giro precedente per 4 volte, poi 2 catenelle e ancora 3 maglie alte per ogni gruppo del giro precedente per 4 volte. Ripetete per altre 2 volte fino alla fine del giro e tagliate il filo.
  6. Unite le piastrelle utilizzando lo stesso filo dell’ultimo giro.
  7. Con il panno realizzate una tasca interna in questo modo: tagliate una striscia larga quando il portamonete e lunga il doppio. Piegate a metà e cucite i bordi, poi inserite la tasca nel portamonete e cucite i bordi superiori ricordandovi di lasciare un’apertura.
  8. Applicate il botto e fare la chiusura con 1 catenella da cucire al portamonete.

Una dritta, sia i filati che l’uncinetto sono prodotti distribuiti da Coats Italia, un’azienda internazionale, che offre un’ampia e selezionata gamma di prodotti ed accessori destinati al fai da te tessile.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Foto di lil artsy L’estate è una stagione che porta con sé il desiderio di freschezza e leggerezza, ma ciò non significa che dobbiamo sacrificare lo stile, soprattutto in ufficio. Con l’aumento delle temperature, è fondamentale trovare un equilibrio tra eleganza e comfort, adattando il nostro guardaroba alle esigenze estive.Ecco alcune idee per affrontare l’estate […]

Foto di Jasmin Chew su Unsplash Grandi, lunghi, colorati o appariscenti, tutto affinché rubino l’attenzione. Stiamo parlando della tendenza degli accessori moda del 2024: orecchini maxi. Accessori indispensabili per dare personalità e decisione al tuo outfit estivo. Dalle forme inusuali a quelle classiche, dai colori sgargianti ai sempreverdi oro e argento, i maxi orecchini conquistano […]

I profumi da donna hanno da sempre rappresentato un’elegante espressione della personalità e dello stile della donna che lo indossa. Una fragranza ben scelta ha il potere di trasmettere emozioni, suscitare ricordi e lasciare un’impressione duratura. Le donne hanno un’ampia varietà di profumi tra cui scegliere, ognuno con la sua unica combinazione di note olfattive […]

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un […]