Come indossare i jeans anche in ufficio: i consigli di stile per non sbagliare

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_166067′]

I jeans sono un capo fondamentale per tutte le donne ma, in alcune occasioni, pensiamo di dover rinunciare al loro uso. L’ambito lavorativo è una di queste occasioni, specialmente se facciamo un lavoro d’ufficio. In realtà, i jeans sono un ottimo capo d’abbigliamento anche per l’ufficio, l’importante è abbinarli bene e scegliere i modelli giusti.

I modelli di jeans da scegliere per l’ufficio sono principalmente quelli basic, senza applicazioni particolari e di colore unico. I jeans più scuri, come nero e blu, sono perfetti e molto più discreti rispetto ai modelli chiari, delavé o strappati, ma anche i jeans più elaborati possono essere indossati in ufficio, se non risultano troppo appariscenti.

È importante accostare i capi giusti ai jeans. La camicetta bianca resta un must: pratica, elegante, raffinata, sta bene con ogni modello di jeans e dona a qualsiasi tipo di fisico. Anche magliette candide e ricamate possono essere abbinate ai jeans per il look in ufficio, ma anche maglie più particolari, come quelle a stampa floreale. L’animalier, per ravvivare l’aspetto, è da scegliere solo per gli accessori come i foulard o piccole cinture.

La giacca è quello che renderà davvero unico il vostro look.  Scegliete blazer che mettano in risalto le vostre forme, fate incetta e cercate di cambiare colore e modelli: avrete sempre un aspetto diverso con lo stesso jeans. Non dimenticate i tacchi: i jeans in ufficio devono assolutamente essere abbinati a decolletè, sandali o stivali con tacchi importanti, per non apparire troppo sportivi. Altri accessori devono essere accostati con cura: se il vostro outfit è colorato, non esagerate con i toni della borsa e con la grandezza dei gioielli. Al contrario, se il look è minimal, ravvivate l’immagine proprio usando questi accessori. Ricordate, inoltre, di prestare attenzione al makeup e all’acconciatura: uno chignon è sempre adatto!