Come abbinare le scarpe ai jeans per essere alla moda

I jeans sono ormai accettati in molte situazioni, dall’ambiente di lavoro alle cene, ma quello che di certo fa la differenza è l’abbinamento di scarpe che scegliamo. Ogni scarpa va accostata ai giusti jeans e, senza dubbio alcuno, ogni accoppiata scarpa-jeans deve essere giusta per l’occasione!

I mocassini, le scarpe stringate e le  francesine, modello di scarpa tornato in auge da qualche stagione, sono perfette con i jeans classici, ma anche con quelli corti alla caviglia, con un denim dai toni pastello. Le decolletè a punta reclamano di essere viste, dunque sono da abbinare a jeans stretch aderentissimi che si fermano sul piede e non coprono la scarpa. Per un effetto 70s, provate ad accostare le zeppe, anche a sandalo, con i jeans a zampa: effetto figlia dei fiori assicurato! I sandali open toe, invece, danno il meglio sotto a jeans dal taglio classico, possibilmente neri, ma anche con skinny non troppo elaborati, per un effetto superchic.

Le pumps, ovvero quelle decolletè con plateau non visibile, sono davvero un jolly, perché riescono ad essere eleganti e aggressive in base al loro colore e ai jeans che indossate. Un modello di jeans semplice, con un blazer nero, farà diventare elegantissimo il vostro look; quelli più aderenti e a vita bassa vi saranno subito un’aria seducente e sexy. Stivaletti con gambale corto e anfibi sono i must have per le donne che amano i leggings: è con quel tipo di pantalone, infatti che si esprimono al meglio. Con skinny jeans o con i modelli a sigaretta potete indossare stivaletti in suede o in pelle.

Lo stivale con il gambale lungo può essere indossato sia sopra agli skinny jeans, o anche sotto se i jeans sono leggermente a zampa, per uno stile un po’ country. Le ballerine danno subito un effetto bon ton ed è giusto rispettarlo, quindi vanno bene con jeans skinny dai toni chiari. Le sneakers, sia alte che basse, e i sandali, vanno sempre mostrati, quindi sì ai pantaloni capri e aderenti.