Come abbinare i tronchetti bassi, 5 look per tutti i gusti

[dcgallery code=’NETID: fotogallery.donnaclick.it_post_182637′]

Tronchetto con jeans skinny

Se cercate un look femminile ma decisamente comodo, vi suggeriamo di abbinare i tronchetti a un paio di jeans skinny. Indossate una camicia sblusata o una maglia ampia lavorata, con sopra un blazer morbido e tronchetti neri col tacco basso. Per questa mise è perfetta una borsa grande, come quelle della linea Giorgio Armani.

Tronchetto con minigonna in jeans

Premessa: per questo look è meglio avere delle gambe slanciate e affusolate! Indossate un ampio cappotto nero, una maglia ampia e romantica e una minigonna di jeans effetto delavé, calze velate e un paio di tronchetti neri o colorati a punta con le fibbie sulla caviglia. Per concludere l’abbinamento, spazio ad una bella maxi bag.

Tronchetto con gonna

Se volete abbinare i tronchetti alla gonna, prediligete quelle morbide che arrivano sul ginocchio. Per un look romantico indossate una blusa morbida con manica Anni 30, da sdrammatizzare con accessori rock come collane con  teschi o catene, da portare con calzini corti e con tronchetti stringati.

Tronchetto con pantalone a sigaretta

Perfetti per un outfit da ufficio o da giorno. I tronchetti, eleganti o sbarazzini, non stanno bene con i pantaloni che finiscono larghi. Molto meglio quelli stretti che finiscono possibilmente sulla caviglia, magari con un risvoltino. Indossate un pantalone a sigaretta con un paio di ankle boots in bella vista. Prediligete un modello ricercato, di un colore non contrastante (grigio, se la scarpa è nera per esempio) ed una raffinata camicia di seta.

Tronchetto con leggins

Se invece volete utilizzare i tronchetti per una serata più easy, sono perfetti i leggins, purché abbinati con una maglia un po’ più larga che copra i fianchi o una camicetta nera semi trasparente con tasche doppiate, sempre morbida e lunga.