Colori moda autunno-inverno 2011 2012

Il clima sempre più caldo e afoso spesso ci fa dimenticare di essere giunti a Settembre. E come tale anche la moda, con tutte le sue varianti, si rinnova, come ogni anno, intersecandosi tra tendenze nuove e vecchie, must have e temi ricorrenti. Sono le grandi maison mondiali a decretare i punti chiave della moda.

Per l’inverno 2011-2012 il vostro guardaroba, rispetto lo scorso anno, subirà un notevole cambiamento. I colori proposti dalle passerelle sono caratterizzati da un nuovo carattere, le tinte sono accese, senza toni intermedi.

La palette di colori risulta cosi estremamente eterogenea, ricca di proposte e di sfumature allegre. Continua a calcare le scene un colore che già abbiamo visto in estate essere estremamente onnipresente : l’arancione. Perfetto da abbinare a tinte fluo, come il viola, il blu oceano, e il giallo.  

Oggi si assiste al tramonto di un mito: infatti era noto un tempo che le tinte accese e allegre appartenessero alla stagione estiva, mentre i colori austeri e scuri fossero prerogativa dell’autunno e dell’inverno. Oggi giorno, basta guardare le proposte delle passerelle, questa distinzione si è quasi estinta. Via libera invece ai colori, ai toni, agli accostamenti, senza mai eccedere. Il color senape accompagna l’arancione nella ribalta dei colori vivaci. 

Immancabile il nero, sinonimo di eleganza e di charme. Lo troverete spesso in unica tinta, o accostato al grigio. Non può mancare un accostamento intramontabile, il black and white, che spesso molti stilisti ripropongono. E sempre in ambito di tinte raffinate, un protagonista della nuova stagione è il rosa cipria, che rivestirà abiti, accessori e lingerie. Siate in grado di mixare i colori giusti, osando, per un look veramente di tendenza.