Collezione Ermanno Scervino A/I 2011 2012 a Milano Moda

Sono tornati il pede de poule, il tweed, il Principe di Galles, associati ai bei colori che vanno dal giallo ocra al cammello e all’antracite, all’arancio, il borgogna e blue klein.

Le silhouette sono allungate grazie alle lunghe casacche che scendono fin sui fianchi e dai cappotti maxi su platform vertiginosi. Così, Ermanno Scervino ha visto la donna per il prossimo Autunno Inverno 2012.
Prevale certamente il pantalone bell bottom che cade precipitosamente diritto, vestendo dolcemente fianchi e gambe. Ma la gonna sul ginocchio non è da meno nelle varianti in pelle color prugna o nera ed è decisamente a vita alta.
Non mancano le trasparenze per le camicie, le casacche e le tuniche, adornate da stretti foulard col nodo a cravatta.
Gli short sui collant traforati, sono indossati sotto lunghissimi cappotti e pregiati pizzi.

Spicca il bianco per i colli di pelliccia e i manicotti.

Eppoi, giacche, pull e maglie in stile morbido e avvolgente.

Infine, mini o large bag dai manici cromati e dai colori decisi, richiamano un bel gioco di luci, reso possibile anche da cromature rame, oro e argento dei capi più brillanti e luminosi.
Guanti in pelle e dolcevita vestono elegantemente braccia nude e scollature quadrate.
E dalla fusione di tutto questo, nasce una tuta completamente nera a giromanica e collo alto… indossata rigorosamente con guanti in pelle, ma spogliata da ogni altro accessorio, all’insegna del semplice con anima grintosa.