Collant sfumati, come si abbinano per l’inverno 2016-2017 [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_313963′]

Cosa c’è di più originale dei collant sfumati per l’inverno 2016-2017? Sono meravigliosi e divertenti, ma anche eleganti e sofisticati a seconda degli outfit scelti e degli abbinamenti di colore.

Non per forza il nero o i collant in tinta unita sono sinonimo di eleganza e femminilità, perché alle volte un tocco di estro nel vestire riesce a donare un effetto meraviglioso: i collant sfumati, infatti, riescono a creare un look unico e inimitabile che caratterizza solo te e il tuo stile!

Ci sono i collant con solo due toni di colore, dove il passaggio tra le cromie è più netto ed evidente, e poi ci sono i modelli di collant colorati con almeno tre sfumature di tonalità colore, creando un impatto visivo davvero speciale.

Il merito va alla designer di moda Tiffany Ju che, con le sue creazioni, ha stregato la rete diventando la protagonista assoluta di questo trend su molte piattaforme web, come Etsy, Tumblr, Pinterest e Instagram.

Ma come abbinare i collant con sfumature di colore? Sicuramente scegliendo di indossare gonne corte o shorts, in modo da mostrare a pieno la gradazione di colore che caratterizza queste bellissime calze.

Mini dress e mini gonne asimmetriche in tinta unita o in micro fantasie sono l’ideale per abbinare i collant colorati sfumati, giocando poi con le scarpe, sia per modello che per tonalità.

Puoi indossare tronchetti, stivali, francesine o décolletté con il tacco, ma anche zeppe e scarpe con il tacco con cinturino alla caviglia, decidendo se creare un contrasto molto netto facendo risaltare il colore più chiaro della sfumatura o optando per un ton sur ton un po’ più elegante.

Occhio, però, perché lo scivolone di stile è in agguato e basta l’abbinamento sbagliato per mandare a monte l’intero look. Il rischio, infatti, è quello di sfociare nel trash e sembrare agghindata e vestita per una festa di Carnevale.

Per questo, se non ti destreggi bene con i colori e i loro abbinamenti, è meglio indossare i collant sfumati con un outfit total black, optando per abiti e scarpe nere, così da portare un po’ di sobrietà a tutto il look.

Nella gallery trovate meravigliose proposte di outfit con calze sfumate da copiare e tanti bellissimi modelli da ammirare per scegliere la tonalità e la sfumatura più adatta a voi e al vostro stile: viene voglia di acquistare tutti i colori!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]

Non è autunno senza gli abiti in maglia. Sono un must have di questa stagione. Comodissimi, caldi e confortevoli. Giocando con gli accessori giusti, si può ottenere un look casual o qualcosa di più elegante. Ma la cosa più importante è: sta benissimo a tutte! Abiti in maglia morbidi come abbracci Abiti morbidi come abbracci, caldi come […]

Per ridefinire il corpo e nascondere gli eventuali inestetismi, molte donne decidono di affidarsi a una lingerie che consenta di sostenere, contenere o fasciare dove serve. In tal senso, una soluzione dallo stile indiscutibile e dal fascino evergreen è rappresentata dal catsuit, tutina intera attillata ideata negli anni 30 del secolo scorso che, con il […]

Lo charme e l’eleganza di Bella Hadid ha lasciato tutti a bocca aperta sul red carpet domenica sera durante il Festival di Cannes 2021. Bella Hadid al Festival di Cannes 2021 La supermodella  ha indossato un look della collezione Haute Couture autunno inverno 2021/2022 di Schiaparelli, disegnata dal direttore creativo Daniel Roseberry e presentata pochi […]

Valentino dice addio alle pellicce. Il celebre marchio di alta moda ha annunciato ufficialmente che diventerà fur free a partire dal 2022. Impegno in ottica cruelty free Una mission che il brand si impegna a portare avanti. Sia in ottica cruelty free sia anche a livello di ecosostenibilità. Lo dichiarano apertamente nella nota ufficiale diffusa […]

×