Chelsea boot, i modelli più belli dell’autunno inverno 2016-2017

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_307347′]

Tornati di moda già lo scorso inverno anche quest’anno i Chelsea boot, i classici stivaletti con l’elastico, saranno protagonisti delle nuove collezioni di scarpe autunno inverno 2016-2017. Una tendenza scarpe che piace proprio a tutte, ma soprattutto a coloro che amano il profilo mascolino di questi tronchetti che in realtà quest’anno si presentano in una varietà di modelli decisamente inaspettata.

Sono i classici stivaletti bassi che portavamo circa una ventina di anni fa, un modello molto comodo che le maison di lusso hanno reinterpretato e reinventato proponendocelo sia nella versione più classica, il pelle o cuoio con le tipiche impunture oppure in versione meno mascolina con tacco, in pelle liscia, in vernice e persino in versione animalier.

Come lo scorso anno, questi ankle boot saranno tra i più gettonati di stagione grazie alla varietà di modelli che ci consente di indossare queste calzature in tantissime occasioni, dalle più formali alle più sbarazzine, passando da tacchi alti e comodi alle versioni flatform senza mezze misure.

Non passano inosservati i tronchetti sbarazzini di Fendi né i Chelsea boot sporty chic di Alexander McQueen, mentre Marni, Marc Jacobs e Dolce & Gabbana preferiscono puntare su versioni più classiche. Qualsiasi sia il vostro genere preferito o il vostro budget, non avete che l’imbarazzo della scelta! Siete pronte a fare il cambio di stagione della scarpiera? Allora non potete perdervi la nostra gallery in cui abbiamo raccolto alcuni dei modelli di Chelsea boot più belli dell’inverno 2017.

LEGGI ANCHE:

Sneakers per l’autunno inverno 2016 2017, i modelli più belli

Mocassini per l’autunno inverno 2016 2017, i modelli da non perdere