Chanel 2016, la collezione di abbigliamento autunno inverno

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_220491′]

Fa ancora troppo caldo per pensare al cambio di stagione degli armadi, eppure abbiamo già voglia di scoprire in anteprima quali saranno le nuove tendenze moda della stagione che verrà e oggi lo facciamo dando un’occhiata a una delle collezioni più esclusive e bramate dell’autunno inverno 2015-2016. Presentata alla Paris Fashion Week alcuni mesi fa, nell’atmosfera del Grand Palais allestito per l’occasione come un vero e proprio ristorante, Chanel nella brasserie Gabrielle ci presenta i capi più belli della nuova collezione.

Tra cappottini, giacche, coordinati in tweed e una varietà di tagli in grado di valorizzare qualunque silhouette, Karl Lagerfeld ancora una volta lascia la sua impronta inconfondibile regalandoci una collezione esclusiva sotto il segno di quell’eleganza pura ma mai troppo formale, marchio di fabbrica della nota maison francese.

Sempre un po’ controcorrente lo stilista, che da anni guida le sorti di uno dei brand di moda più affermati e apprezzati, ci ha regalato una linea di abbigliamento per l’autunno molto particolare, che non a caso si adatta alla perfezione alla location scelta per la presentazione, allestita per l’occasione come un vero e proprio ristorante, in cui si muovono con disinvoltura silhouette in bianco e nero che indossano, tra le altre cose, anche qualche smoking iperfemminile decisamente originale.

La maggior parte dei completi, come c’era da aspettarsi, ricalcano lo stile classico della maison della doppia C, con gonne morbide e leggermente svasate, declinate in una vasta gamma di sfumature che vanno dal classicissimo nero al rosa, passando per le tonalità aranciate che lasciano spazio anche a nuance decisamente più neutre come il grigio e il blu notte, modelli seguiti a ruota da cappottini e bomber ricamati a contrasto che fanno a gara con cappe e mantelle oversize, che a quanto pare saranno un vero e proprio must per l’inverno 2016.

Torna in passerella anche il classico tailleur, che sfila a braccetto con un altro grande must, almeno per la maison: l’abito in bianco e nero, con tagli molto classici ma allo stesso tempo estremamente originali. Curiosi di scoprire in anteprima la nuova collezione Chanel per l’autunno inverno 2015-2016? Cosa aspettate, date un’occhiata alla nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Borsa Chanel 2.55, un classico sempre di moda