Foto di Jasmin Chew su Unsplash Grandi, lunghi, colorati o appariscenti, tutto affinché rubino l’attenzione. Stiamo parlando della tendenza degli accessori moda del 2024: orecchini maxi. Accessori indispensabili per dare personalità e decisione al tuo outfit estivo. Dalle forme inusuali a quelle classiche, dai colori sgargianti ai sempreverdi oro e argento, i maxi orecchini conquistano […]
Casadei, la collezione di scarpe per l’autunno inverno 2016-2017
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_300571′]
Casadei ci mostra i pezzi più belli della nuova collezione autunno inverno 2016 2017, una linea decisamente molto classica che ci conquista con i grandi cult della casa di moda italiana, rilanciati e reinterpretati attingendo a una pallette di colori calda e avvolgente. E’ una collezione che ovviamente punta i riflettori sulle décolleté, ma che in realtà ci accompagna in ogni momento della giornata, anche quando abbiamo bisogno di una scarpa più comoda, non troppo alta, meglio ancora se flat, oppure quando le temperature sono rigide e le giornate uggiose. Dunque senza perderci troppo in chiacchiere corriamo a dare un’occhiata alla nuova linea di scarpe autunnale Casadei.
Cominciamo proprio dalle nuove proposte, o meglio, dalle nuove “interpretazioni” come nel caso delle Blade Cappa, una décolleté insolita con tacco alto che si allaccia alla caviglia, insomma, una calzatura nuova che ha molto a che vedere con un modello ancora più famoso: queste scarpe non sono altro che un paio di Mary Jane con punta spigolosa e tacco molto sottile.
Ma non c’è dubbio che Casadei sia decisamente più famoso per un tipo di calzature in particolare, le classiche dècolletè a punta che, di stagione in stagione, il calzaturificio italiano rinnova riproponendole in una vasta gamma di sfumature nuove di zecca come il bordeaaux e il blu elettrico, anche se non mancano le nuance più classiche come il bianco e il nero.
Per chi teme che un tacco così alto sia difficile da portare c’è la nuova linea di platform Casadei, sempre con tacco a spillo ma con un plateau molto comodo che ne ammortizza l’altezza. La particolarità di queste calzature sta sicuramente nella decorazione – scultura del plateau.
E poi ci sono i cuissard, gli stivali che arrivano fin sopra al ginocchio, calzature che somigliano a vere e proprie autoreggenti ma che non sono proprio per tutte: è indispensabile avere una gamba lunga e una figura slanciata per poter indossare un paio di scarpe del genere. Completano la collezione alcune insolite sneakers che somigliano più a stivaletti biker.
Se questo stile vi piace non potete assolutamente perdervi la collezione autunno inverno 2016 2017 di Casadei. Le proposte più interessanti le trovate nella nostra gallery!
LEGGI ANCHE:
Scarpe Jimmy Choo, la collezione autunno inverno 2016 2017
Scarpe Ash, la collezione autunno inverno 2016 2017
Lascia un commento