Cappotto colorato, il trend per l’inverno 2015: come sceglierlo e abbinarlo

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_184201′]

L’inverno è la stagione dei colori cupi, come il marrone, il grigio, il nero, il borgogna, tonalità eleganti ma non molto allegre. Chi non vuole rinunciare ai colori può puntare su cappotti dalle nuances vivaci, che diano un po’ di luce ad un outfit da giorno elegante e discreto. Nonostante l‘inverno 2015 veda primeggiare mantelle e piumini, chi ha un’anima bon ton non può davvero rinunciare al cappotto, di qualunque taglio preferiate acquistarlo.

“Colore” non si traduce, ovviamente, in tonalità necessariamente chiassose. Chi ama i colori pastello può scegliere cappotti rosa pallido, giallo, verde acqua e panna, toni caldi che illuminano, senza dare troppo nell’occhio. Il trend della stagione vede il dominio del rosa cipria, soprattutto se il cappotto è lungo ed elegante, adatto alle cerimonie, mentre per un everyday look la tinta da scegliere è il verde, declinato in tutte le sue sfumature, dalle più tenui alle più cupe, passando per il verde acido, stravagante e di tendenza. In questo caso, l’outfit può spaziare: i jeans, le minigonne, i minidress e le parigine a proteggere dal freddo risulteranno sempre ben intonati ad un cappotto dal taglio semplice, senza applicazioni particolari e di colore verde chiaro.

Le tonalità tendenti al marrone, come il color mattone e l’ocra, sono perfetti se amate i look anni ’70, con le sue gonnellone a fiori e i pantaloni a zampa, ma anche con i vestiti a trapezio a fantasia geometrica del decennio predente. Il blu, in tutte le sue sfumature più scure, dall’indaco al blu elettrico, sono il jolly per ogni serata: il cappotto deve essere lungo almeno fino alle caviglie e coprire un outfit da party, ovvero minidress eleganti e ricercati.