Cappotti per l’autunno inverno 2017-2018, i modelli e i colori da non perdere

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_347295′]

Inverno fa rima con cappotto e con tutta una varietà di capispalla che somigliano sempre più a mantelle, ma che per via dei bottoni che consentono di chiuderle entrano a pieno titolo tra i cappotti dell’autunno inverno 2017-2018. I modelli di tendenza sono quelli classici, ma la palette cromatica e le stampe sono decisamente originali, anche se nel guardaroba non può certo mancare il classico cappotto lungo nero, come quello di Patrizia Pepe, abbellito da bottoni dorati oversize.

Immancabile per i vostri outfit casual e comodi il cappotto oversize, morbido e ampio, di panno oppure in lana, a seconda del look e delle temperature. Può essere lungo oppure corto, leggero ma strutturato, come i cappotti in neoprene di Roberto Cavalli, oppure persino con cappuccio: tra i modelli più casual di stagione non a caso c’è un cappotto caban di Schneiders, che si può abbinare praticamente a tutto grazie anche alla sua nuance neutra.

Un altro modello di cappotto cult di stagione è quello lungo con cintura in vita e con una vestibilità sagomata, ideale se indossato sopra gli abiti leggeri: molto bello quello color cammello della linea Jil Sander Navy e quello in versione tartan di Proenza Schouler. A proposito di tartan, torna in auge il cappotto a quadri sia in versione scozzese che a quadretti piccolissimi, come i classici cappotti riproposti nel design, ma anche nei colori, da MSGM. Ci sono anche pattern a quadrettoni in versione multicolor oppure semplicemente in bianco e nero, come quelli di Twin-Set Simona Barbieri.

Immancabile tra i cappotti dell’autunno inverno 2017-2018 è il capospalla in stile navy, che quest’anno sembra essere una delle tendenze più gettonate di stagione, eppure c’è chi a reinterpretare il trend è stato più bravo: stiamo parando del cappotto di DSQUARED2, decorato con tantissime spillette e borchie.

Per quanto riguarda la palette cromatica, forse la scelta quest’anno ricade su colori meno consueti come il rosa, il cipria e il verde, ma non manca all’appello né il classico cappotto nero né quello rosso.

LEGGI ANCHE:

I maglioni dell’autunno inverno 2017 2018: i modelli con cui scaldarsi