Cappotti 2015, i modelli più belli da Armani a Zara [FOTO]

Vi presentiamo il cappotto,  il vero evergreen dell’inverno. Il capospalla chic che di anno in anno rimane un must have del guardaroba, a patto però che venga puntualmente reinventato, reinterpretato, insomma un passe-partout d’eccellenza, da indossare in ogni circostanza e da abbinare a qualunque tipo di outfit.

Partiamo da un grande classico, il cappotto nero, che quest’anno si indossa morbido o addirittura in versione oversize, come ce lo ha proposto Armani sulle passerelle di Milano Moda Donna, per non parlare del cappotto-vestaglia di Philipp Plein, snello, avvitato e fino alla caviglia.

Ma questo inverno in realtà è all’insegna del colore, delle tonalità più brillanti ma anche delle nuance più romantiche come il rosa, gettonatissimo sulle passerelle di Gucci, Burberry e Miu Miu, ma non passano inosservati né i cappotti colorati di Balenciaga né i cappotti rossi come quelli proposti in passerella sa Stella Jean e da Miuccia Prada.

Via libera anche alle fantasie, al tartan che si intravede sporadicamente, alle righe ma soprattutto alle stampe floreali e a quelle astratte, ne sanno qualcosa senza dubbio Miu Miu, Alexander Wang e Valentino.

In merito ai modelli gli stilisti sembrano dare spazio soprattutto alle mezze misure, ma non mancano i cappotti oversize corti, né quelli lunghi alla caviglia, insomma tra luxury brand e marchi low cost come Zara, mango ed H&M non avete che l’imbarazzo della scelta. Una piccola anteprima dei cappotti più belli di stagione la trovate nella nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Cappotti eleganti, i più belli dell’inverno 2015