Cappelli per l’estate 2016, i più glamour per proteggersi dal sole

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_287097′]

Tutte pronte per la prova costume, eppure nessuno ha ancora pensato che per i primi giorni in spiaggia, oltre ad un costume da bagno nuovo di zecca, avremo bisogno anche di un cappello da sfoggiare sia spiaggia sia quando ci avventuriamo nelle città in cui andiamo in vacanza.

Insomma, il cappello, al pari di altri accessori, d’estate è assolutamente un must irrinunciabile. Dal classico modello panama, il copricapo sicuramente più gettonato, al cappello in tessuto con visiera dal profilo più sporty, l’importante è averne almeno uno in valigia. Dunque proviamo a dare un’occhiata ai capelli da donna più glamour dell’estate 2016, cominciando dalle proposte low cost di Zara e terminando con un modello cult, il classico Borsalino.

[prodotti_amazon]
[amazon] Cappello Tesa larga Estivo [/amazon]
[amazon] Cappello Coprisole di Paglia [/amazon]
[amazon] Cappello Estivo da Donna [/amazon]
[/prodotti_amazon]

DsQuared2 per esempio punta sulla paglia e sui colori chiari, mentre Dolce & Gabbana ci propone cappellini davvero iperfemminili nelle classiche stampe e trame che prendono ispirazione dalla cultura della Sicilia, per cui tra fiori e agrumi non avrete che l’imbarazzo della scelta. Ma il modello più comodo, il più gettonato, adatto soprattutto per la spiaggia, è il tipico cappello in paglia con tesa larga come quello a righe di Zara, anche se ci sono modelli più bon ton, sempre impagliati, che sono perfetti anche per chi lo indossa in città, come nel caso di alcuni dei cappellini di Eugenia Kim. Per quanto riguarda la palette cromatica, sono irrinunciabili le sfumature della paglia e il blu navy, nuance seguite a ruota da colori più caldi e avvolgenti, come l’arancione, il giallo e il nero su capelli dal profilo più bon ton e ricercato. Anche voi non potete assolutamente fare a meno di un bel capello per affrontare le giornate d’estate più calde? Allora non potete assolutamente perdervi la nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Cappelli da sposa, i più belli e romantici da indossare