Capi in pelle, la tendenza dell’autunno inverno 2015

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_174193′]

Protagonista indiscussa del guardaroba, la pelle, quest’anno, sembra vere un’ascendente molto particolare, non a caso che la ritroveremo ovunque, dai capispalla, agli abiti, dagli accessori alle pencil skirt che si fanno sempre più audaci e sexy, per non parlare dei mini-dress. Insomma, tutto il guardaroba sarà un tripudio di pelle.

Si parte con le biker jacket, ormai un classico, a cui gli stilisti quest’anno hanno abbinato gonne e pantaloni in pelle molto attillati che ricordano vagamente una moda dal gusto anni ’80, ma rinnovata e con un’estetica che lascia letteralmente senza fiato. Una doppia pelle che adatta perfettamente alla silhouette e ci rende ancora più belle.

Oltre alle giacche in pelle che sulle passerelle sono state proposte più o meno da tutti i brand, ma cil che senza dubbio ci ha colpito sono i bellissimi trench di Burberry che ha declinato la pelle in modo inedito e raffinato, ma non scherzano neppure i capispalla di Sportmax e Philipp Plein.

Quest’inverno il minidress in pelle è il capo must del guardaroba, un abito che veste come una seconda pelle e ingentilisce le curve, come quelli proposti da Simonetta Ravizza sulle passerelle, per non parlare delle proposte di Moschino. Anche Louis Vuitton per questa collezione ha puntato sulla sensualità della pelle puntando sul classico tubino nero ma anche su abiti con gonna leggermente svasata color cuoio.

Nell’armadio di un’autentica fashion victim non potranno inoltre assolutamente mancare leggings in pelle, shorts da indossare con un paio di calze pesanti e gonne avvitate. La pelle vi sembra un po’ troppo estrosa? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery e certamente cambierete idea.

 LEGGI ANCHE:

Rosa, il colore must dell’autunno inverno 2015

I dieci colori must have dell’autunno inverno 2015