Capi e accessori animalier, un must mai fuori moda

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_269707′]

Da anni ce li portiamo dietro tra un cambio di stagione e l’altro, eppure non ce ne disfiamo mai. Staimo parlando di capi e accessori in perfetto stile animalier, un trend talvolta di nicchia, talvolta un cult, che fatica a passare di moda. Una tendenza decisamente strong ma anche molto chic, che con giusti accorgimenti e con qualche attenzione riesce a dare un fascino disatteso e inaspettatamente raffinato al look, il punto è saperlo dosare con discrezione e non sbagliare l’abbinamento corretto.

Ancora una volta a darci qualche suggerimento sulle tendenze più cool del momento sono i nostri colleghi di Trovamoda.com, che hanno scovato per noi una selezione di capi e accessori in perfetto mood animalier, proprio quelli che potrebbero smorzare il rigore del look, a patto che abbiniate questi capi in modo molto sobrio e raffinato.

Tra capispalla, bluse, t-shirt e blazer, non c’è che l’imbarazzo della scelta, purchè la scelta ricada su un solo capo animalier alla volta, perché troppo “esotismo” stona con il buongusto. Una gonna avvitata dalla trama leopardata  come quella di Glamourous,  la si può abbinare a una camicia scura, un abitino “graffiante”  invece va dosato bene con accessori neutri, con calze e scarpe scure,e  senza osare troppo con i colori. In alternativa, se un capo animalier vi crea un certo disagio, perché probabilmente è troppo estroso per il vostro stile, potete ripiegare sugli accessori, su una bella borsa da portare a mano come quella di Pauls Boutique, o su un paio di calzature,  come gli adorabili stivaletti di Michael Kors, e perchè non un  paio di sneakers da abbinare a jeans e t-shirt? Se il trend vi piace e se anche voi puntate a un animalier raffinato ma estroso al tempo stesso, allora non potete assolutamente perdervi le proposte selezionate per voi dagli amici di Trovamoda.com, che trovate anche nella nostra gallery.