Camicie bianche per la primavera estate 2015, i modelli must have e come indossarli

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_202037′]

Classica ma cool, la camicia bianca è uno dei quei capi must have che non ha mai davvero lasciato il guardaroba. Ma questa primavera estate 2015 siamo letteralmente in fase di rivoluzione e la camicia  non ci limiteremo semplicemente a indossarla in ufficio!

Vengono infatti proposti nuovi tagli moderni che si discostano da un passato che ne ha fatto un capo formale e spesso poco originale. I modelli sono tanti: alcuni sono molto classici, altri puntano sul trend oversize, altri ancora sembrano inventare un nuovo tipo di camicia che perde tutti i punti di contatto con il capo che conosciamo già e va indossato in un modo del tutto nuovo.

La camicia bianca della primavera estate 2015 tende sempre più a somigliare ad un maglia, da poter indossare con qualsiasi tipo di pantalone, dal jeans strappato al classico pantalone a sigaretta nero. Per l’estate le maniche spariscono e tagli e scolli si fanno asimmetrici e anche scampanati in vita. Insomma, un capo ibrido a metà tra la vecchia camicia di taglio maschile e una blusa morbida da indossare anche con la gonna a ruota.

La camicia bianca possiamo indossarla su tutto, e più il taglio è originale e asimmetrico meno il suo aspetto è formale; insomma, per molti un capo passe-partout da indossare in ogni momento della giornata, dall’ufficio all’aperitivo senza necessariamente passare da casa per un cambio d’abito. L’unica precauzione in questi casi riguarda l’abbinamento, soprattutto dei capi oversize, che andrebbero dosati con molta cura e indossati uno alla volta. Per quanto riguarda invece la camicia-blusa, la si può indossare indifferentemente con pantaloni e anche con una gonna o annodata in vita su un abito corolla. Insomma, la camicia bianca è il must che nel guardaroba non può assolutamente mancare!

LEGGI ANCHE:

Gonne corolla, il trend moda più cool della primavera estate 2015

Tendenze moda primavera estate 2015: denim a gogò

Tendenze moda 2015, ritornano gli anni settanta