Borse Fluo Primavera Estate 2012: è di tendenza l’esuberanza

Protagonista dell’estate 2012, torna  a grande richiesta il fluo, uno dei trend più gettonati e amati da celebrità e fashion addicted. Tinte allegre, superbe e solari sanciscono il ritorno dello stile pop degli anni ’80, e irrompono nel nostro guardaroba con una forza magnetica che viola qualsiasi principio noto sull’abbinamento dei colori.

Dai capi agli accessori, passando per scarpe e gioielli chip, anche le borse della primavera estate si colorano di brio: dai modelli low cost ai veri e propri capolavori dei luxury brand, i colori in stile evidenziatore hanno fatto letteralmente girare la testa a tutti.

Una stravaganza nuova che si gioca completamente a livello cromatico, mentre, nella maggior parte dei casi, le forme rimangono molto lineari e in qualche caso si lasciano ispirare dai volumi  e dalle forme di un tempo ormai lontano.

Dalle shopping bag completamente fluorescenti, alle handbag più discrete rifinite da dettagli in stile neon, anche le grandi firme si lasciano coinvolgere dalla fluo-mania: Prada, Dolce&Gabbama, Roberto Cavalli, Emilio Pucci, e insieme a loro Stella McCartney, Alexander McQueen ed Hermès, hanno colorato i loro accessori con nuance letteralmente accecanti.  Anche i marchi low cost non si lasciano sfuggire quest’occasione, e ci regalano ottime soluzioni in perfetto stile “evidenziatore” a prezzi decisamente più accessibili.