Borse Bric’s: Campari festeggia i suoi 150 anni

A porre un nuovo accento sulla griffe Bric’s è sicuramente la firma apposta da Campari sulle borse della nuova collezione, realizzata in esclusiva per il 150° anniversario del marchio ultracentenario. I due brand, dal sapore tutto italiano, presentano la prima collezione di accessori Campari ispirata alla celebre opera di Bruno Munari.

In occasione della presentazione della prima collezione di accessori di moda, Campari sceglie Bric’s e cosi la collaborazione ha visto la nascita di una linea che riprende su uno sfondo rosso un design tratto dal celebre Manifesto Campari, realizzato negli anni ’60 da Bruno Munari.

Tale design, che negli ultimi anni è diventato una vera e propria icona del marchio Campari, riprende fedelmente il Manifesto di Munari, ed oggi ormai considerato una vera e propria opera d’arte. Venne realizzato nel 1964 dall’artista con lo scopo di sponsorizzare il marchio Campari in occasione dell’inaugurazione della metropolitana di Milano, con la quale stampa furono rivestiti treni e vagoni. Oggi l’opera è esposta al Moma di New York.

Oggi i due marchi made in italy Bric’s e Campari si uniscono per dare vita ad una collezione estremamente particolare, realizzata in versatile e resistente PVC impreziosito da pregiate finiture in pelle. Le borse si ricoprono infatti del celebre lettering ispirato al “Manifesto Campari”.

L’intera collezione è disponibile, in edizione limitata, presso tutti i negozi Bric’s ma potrete visionarla anche presso la Galleria Campari a Sesto San Giovanni, da tempo un vero e proprio “luogo di culto” che raccoglie tutte le opere d’arte e di design ispirate al mondo Campari. Nella Fotogallery vi proponiamo alcuni dei modelli più caratteristici della collezione, disponibili sul sito ufficiale del marchio Bric’s e Campari.