Foto di Jasmin Chew su Unsplash Grandi, lunghi, colorati o appariscenti, tutto affinché rubino l’attenzione. Stiamo parlando della tendenza degli accessori moda del 2024: orecchini maxi. Accessori indispensabili per dare personalità e decisione al tuo outfit estivo. Dalle forme inusuali a quelle classiche, dai colori sgargianti ai sempreverdi oro e argento, i maxi orecchini conquistano […]
Borsa postina per l’autunno inverno 2016-2017, guida ai modelli da non perdere
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_307245′]
La borsa postina è senza dubbio un cult, uno di quei modelli mai passati di moda che sulle passerelle autunno inverno 2016 2017 è stata reinterpretata mantenendo comunque le sue forme classiche. Sono tutti modelli del passato valorizzati da scelte cromatiche nuove e intense, ma senza tralasciare le caratteristiche più classiche che fanno di questa borsa, disponibile in differenti dimensioni, un vero e proprio mito. Dalle tracolle più piccole, le classiche postine, alle borse messenger che ricordano lesacche dei postini, ecco i modelli immancabili per l’autunno inverno 2016-2017.
Questa borsa si chiama così perchè prende ispirazione dalle cartelle che i postini utilizzavano durane gli spostamenti, borse morbide e capienti, insomma, la classica borsa postina in cuoio che quest’anno tantissime maison hanno tentato di reinterpretare ma anche di riprodurre fedelmente.
Si va dalle messenger da giorno, comode e capienti come quelle di Michael Kors e di Prada, ai modelli più rigidi e strutturati come la borsa postina di Louis Vuitton e quella di Coach. Sono tutte borse molto capienti che ci accompagnano in ogni momento della giornata, anche di sera se decidete di ripiegare su una tracolla dal design più compatto con patta arrotondata come alcune delle postine proposte da Miu Miu e Moschino per l’autunno inverno 2016 2017.
Tra modelli comodi e capienti e piccole tracolline ci sono anche delle vie di mezzo, tutte borse che si prestano alla perfezione sia per il giorno che per la sera, come nel caso della classica borsa postina di Zannellato, disponibile in una vasta gamma di stampe e sfumature, a cui si aggiungono le interessanti proposte di Zac Posen e Marc Jacobs per l’autunno 2016.
Dai grandi classici dai profili rigorosi ai modelli più sbarazzini passando per la borsa postina di Carpisa e quella di Le Pandorine, senza tralasciare il fascino della postina di The Cambridge Satchel Company, non perdetevi assolutamente la nostra gallery in cui abbiamo raccolto alcune delle messenger più belle dell’autunno inverno 2016 2017.
LEGGI ANCHE:
Borse nere per l’autunno inverno 2016 2017: i modelli da non perdere
Shopping bag, i modelli più belli dell’autunno 2016
Lascia un commento