Bluse in tinta unita per l’estate 2017, idee per abbinarle al meglio

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_340815′]

L’estate senza dubbio è il momento che meglio si presta per un abbigliamento colorato e brioso, anche se nulla poi ci impedisce di continuare a puntare sulle tonalità pastello anche quando le temperature si fanno più rigide. Intanto però vediamo come abbinare le bluse a tinta unita per l’estate 2017, più avanti penseremo a come indossale quando le temperature si saranno abbassate.

Il vantaggio dei capi a tinta unita è che in pratica si possono abbinare con tutto e in particolare con gli altri capi cult di stagione. Tra gli abbinamenti più gettonati c’è sicuramente quello con i pantaloni e le gonne a fantasia, tra cui sicuramente ci sono le stampe tropicali. Ideale anche per andare in ufficio la blusa a tinta unita abbinata a una pencil skirt floreale oppure a un pantapalazzo ampio multicolor, a cui abbinare a sua volta un paio di sandali flat oppure un paio di zeppe.

La blusa a tinta unita però la si può abbinare anche a tantissimi altri colori, ai più belli dell’estate 2017 tra cui ci sono anche i capi in stile navy, quindi di un blu molto classico con bottoni e dettagli che ricordano le vecchie divise dei comandanti ma anche con tonalità pastello, soprattutto in versione color block.

I pantaloni in denim sono certamente tra i capi più gettonati in qualunque stagione dell’anno, anche d’estate con lunghezze variabili. Una blusa colorata ma a tina unita si può abbinare con un paio di shorts durante il tempo libero o con un paio di jeans skinny la sera. Per esempio l’ideale su un pantalone aderente e attillato sarebbe indossare una maglia peplum come quelle di Marni, bianca oppure di un colore pastello molto estivo. Su un pantalone morbido e a righe invece possiamo indossare sia una maglia aderente, come la blusa a maniche corte color corallo di Emporio Armani, oppure una maglia più morbida come quelle di 8 o Love Moschino. Tra le bluse a tinta unica più eleganti da indossare anche d’estate ci sono quelle effetto mesh, nera come quella di Alexander McQueen ma dall’aspetto asimmetrico, se vogliamo rimanere sul classico, oppure colorata come quelle di Pierre Balmain che ha puntato sul viola, uno dei colori più cool di stagione.

In realtà comunque il vantaggio della blusa in tinta unita è che possiamo sfoggiarla praticamente con qualsiasi altro capo del guardaroba, con pantaloni e gonne unico colore oppure a fantasia. In cerca di una blusa nuova da aggiungere al guardaroba? Non perdetevi la nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Saldi estivi 2017, le cose da non perdere