Aperitivo in spiaggia, come avere un look perfetto

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_228651′]

Le vacanze sono iniziate per molti e uno dei riti irrinunciabili resta quello dell’aperitivo in spiaggia, al tramonto, dopo una giornata di sole e tuffi in mare. Non tutti gli aperitivi, però, sono uguali, e dunque anche l’occasione d’uso degli abiti è diversa. L’aperitivo informale tra amici non impone certo un dress code particolare, ma questo non significa che il vostro look debba essere esageratamente semplice o, peggio, trascurato! Per un aperitivo formale, invece, bisogna essere un po’ più rigidi nella scelta dell’outfit, per non apparire fuori luogo.

Per l’aperitivo in spiaggia in compagnia degli amici, la scelta migliore restano gli shorts (in jeans o in tessuto), un top ampio e sandali, sia bassi che zeppe. Meglio evitare i tacchi alti, sono poco adatti sia alla spiaggia che all’evento. Al posto della biancheria, potete usare un costume, meglio se colorato, così da fornire un tocco allegro a tutto il look. Se non amate sentirvi costrette in pantaloni o in jeans, una tunica in lino bianco fa al caso vostro: aggiungendo una cintura per segnare il punto vita e dei sandali gioiello bassi, sarete perfette. Maxi e minidress sono perfetti sia per le occasioni informali che per quelle più rigorose: la differenza, infatti, la fanno molto gli accessori.

Un aperitivo elegante in spiaggia impone l’abito: lungo o corto dipenderà dal tipo di serata o dal gusto personale. I minidress bon ton, a stampa floreale (fiori piccoli e discreti) sono perfetti anche in toni pastello, mentre i maxidress sono da preferire a tinta unita, magari con uno scollo a cuore o all’americana, per un tocco di originalità. I tacchi alti, in queste occasioni, potrebbero andare bene, ma evitateli sempre, per via della scomodità sulla sabbia. Con questi abiti, ben si abbinano ballerine e sandali flat gioiello, oltre alle calzature dai toni particolari, come le scarpe argento, must have dell’estate 2015.

Gli accessori, come detto, fanno la differenza: borse, collane, bracciali, orecchini e cappelli non devono mai mancare, ma devono essere abbinati con gusto, in base all’occasione. La tunica semplice, ad esempio, potrà essere ravvivata da lunghe collane di perline colorate e orecchini a cerchio decorati, mentre un minidress bon ton non può che essere abbinato alle perle bianche oppure a gioielli corallo e turchese, materiali e colori che ricordano il mare e l’estate.

Nella nostra gallery troverete molti suggerimenti  sui look da adottare per un aperitivo in spiaggia: sfogliatela per prendere spunto!

VUOI BRILLARE IN SPIAGGIA GRAZIE AL MAKE UP? POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Strobing, ecco la tendenza make up dell’estate 2015 che illumina il viso