Alexander Wang per H&M, in arrivo la collezione low cost [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_154863′]

Da qualche anno H&M in collaborazione con le grandi firme della moda ci delizia con collezioni griffatissime ma a prezzi low cost, realizzate di volta in volta in sinergia con celebri nomi della moda. Dopo Lanvin, Marni, Versace e Isabel Marant, adesso tocca ad Alexander Wang, la primissima volta che un designer americano prende parte al progetto “low fashion” che ha già portato sugli scaffali di H&M capi e accessori andati in sold out nel giro di pochissime ore.

La collezione sporty di Alexander Wang per H&M sarà disponile per la vendita in 250 negozi selezionati in tutto il mondo a partire dal prossimo 6 novembre, e sarà composta da abbigliamento e accessori sia per uomo che per donna, tutti caratterizzati da quello stile irriverente che per lo stilista americano fa realmente la differenza tra un “abito alla moda” e uno che invece “è di moda”.

Sono onorato di far parte della rosa di collaborazioni di H&M. Il lavoro con la loro squadra è un percorso divertente ed eccitante. Questa sarà un’ottima occasione per far conoscere i tratti distintivi del marchio Alexander Wang ad un pubblico più vasto“, ha dichiarato lo stilista a  proposito di questa collaborazione low cost.

Alexander Wang è uno dei più importanti esponenti del mondo della moda del momento. Capisce alla perfezione i desideri del pubblico e li realizza con energia e passione, contagiando tutto il team. È straordinario poter collaborare con lui quest’anno”, ha detto invece  Margareta van den Bosch, creative advisor di H&M. A noi invece non resta che aspettare il 6 novembre.

La collezione di Eddy Anemian per H&M

Eddy Anemian, vincitore dell’H&M Design Award 2014, firma una capsule collection per il brand svedese che verrà distribuita presso alcuni selezionati punti vendita H&M, e online, dal 23 ottobre. Per l’award di H&M, Eddy si è ispirato al personaggio di Tilda Swinton nel film “Io sono l’amore” e al pittore francese Ingres, sviluppando una linea dai pattern astratti e ricostruendo tessuti da tappezzerie a motivi floreali ritagliati a strisce.

LEGGI ANCHE:

Versace per H&M, la collezione low cost

Isabel Marant per H&M, la collezione low cost

Marni per H&M, la linea low cost