Accessori moda: total white

Bianco come la neve, il candore, la purezza. Bianco come colore passepartout per la moda autunno-inverno 2010-2011. Sulle passerelle internazionali abbiamo visto ogni tipo di accessorio proposto in diverse tonalità e naturalmente anche nella versione blanche.

Facile da abbinare perché neutro, sta bene alle more come alle rosse e regala eleganza a chi lo indossa. Per questa ragione tra i must have della stagione non può mancare un accessorio bianco. Dai guanti passando per le sciarpe o per le borse, questa tonalità è protagonista indiscussa del momento.

La griffe Moncler, ad esempio, oltre ai tradizionali piumini propone degli splendidi abiti white che sembrano trarre ispirazione dal celebre film Star wars. Sul fronte occhiali da sole il bianco fa capolino sia nella collezione Missoni sia in quella Chanel che puntano su montature di grande effetto scenografico che sanno unire eleganza e grinta allo stesso tempo.

A dispetto del meteo, che nell’autunno-inverno regala pioggia e neve, Fendi si fa portavoce di stivali, francesine e altri modelli di scarpe dalla tonalità rigorosamente candida, mentre Ballin opta per un bianco e nero sofisticato, che strizza l’occhio allo stile di Audrey Hepburn, sia per i tronchetti e le décolleté con il tacco a stiletto sia per le pochette da sera o le borse da giorno. Perché la woman in white non ha nulla da invidiare alla woman in red!