Abiti lunghi per l’estate 2016, i più freschi e colorati

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_292329′]

Gli abiti maxi di tendenza per la primavera estate 2016 sono leggeri, freschi e super colorati. Sono infatti proprio le tinte pastello, i colori vibranti o fluo e le fantasie multicolor a caratterizzare i long dress per la stagione calda. Tuttavia anche chi non ama le fantasie vivaci potrà scegliere un abito lungo colorato ma in versione monocolore e abbinarlo magari a dei sandali bassi per l’estate.

Ad ogni modo, i maxi dress in estate sono perfetti per le donne che non vogliono scoprirsi troppo, ma sono anche la soluzione ideale per un look da giorno o da sera femminile e al tempo stesso facile e comodo da portare.

Ma quali sono gli abiti maxi più belli per la primavera estate 2016? Gli abiti lunghi si sono visti sulle passerelle delle ultime sfilate di moda dei maggiori stilisti: da Gucci a Valentino, da Missoni a Tory Burch. In particolare sono soprattutto le fantasie stampate sui long dress ad andare per la maggiore: abiti coloratissimi con fantasie tropical, maxi dress colorati con stampe floreali, abiti lunghi con righe multicolor o con stampe di ispirazione astratta.

Tra gli abiti lunghi più freschi e colorati per l’estate 2016 troviamo senza dubbio quelli della nuova collezione PE di Mara Hoffman, in cui sono inseriti diversi vestiti colorati e abiti rainbow, caratterizzati da aperture sui fianchi oppure da una profonda scollatura a V. Tuttavia, la moda arcobaleno impazza sia per gli abiti che per gli accessori: dai vestiti lunghi firmati Tommy Hilfiger e Missoni alle tuniche lunghe ampie e fluttuanti di Chloé è un vero e proprio tripudio di colori!

Ancora, modelli di abiti lunghi vengono disegnati dalla stilista di moda Patrizia Pepe, che li propone in tessuto fluido plissè o stampato. Infine, diversi vestiti lunghi e colorati li troviamo anche nelle nuove collezioni moda Liu Jo, Alice and Oliva, Max&Co, Desigual, P.A.R.O.S.H. e H&M.

Sfogliate la fotogalley per scoprire gli abiti lunghi più freschi e colorati per l’estate 2016!

Leggi anche:
Tendenze moda estate 2016: è il momento delle stampe tropicali
Tendenze moda primavera estate 2016, gli abiti a fiori