Abiti lunghi per la primavera estate 2015, il trend per la bella stagione

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_196753′]

Qualche volta si accorciano altre volte si allungano. Ma questa volta ci concentreremo sull’eleganza degli abiti lunghi, un trend a tratti formale ma profondamente casual destinato a conquistare anche voi. Morbidi, freschi e pratici, non c’è nulla di meglio di un abito lungo per affrontare le calde giornate estive con stile, a patto però che abbiniate scarpe e accessori senza strafare.

Sono soprattutto colorati, molto molto briosi e anche ampi: insomma modelli  che si adattano alla perfezione a qualunque silhouette, ed è probabile che il successo dei vestiti lunghi sia dovuto anche ma soprattutto a questo. Niente abiti stretti o costrittivi, d’estate bisogna stare comodi e freschi. I vestiti lunghi si possono indossare con un paio di sandali ultraflat, anche se qualcuno si è divertito a renderli iper-sportivi in abbinamento a un paio di scarpe da corsa, oppure con un sandalo con zeppa, soprattutto per  la sera.

Il colore e le fantasie astratte  rimangono un must, ma c’è chi preferisce puntare sulla formalità dell’abito a tinta unita o a limite sul color block. Alberta Ferretti per esempio ci delizia con i suoi abiti lunghi ma eterei resi leggeri e iper-raffinati dal gioco di trasparenze e dai colori cipriati. Stessa cosa per Akris che punta sul nero lavorando sulle asimmetrie dei tessuti che generano giochi di seduzione. Per Antonio Marras l’abito lungo è soprattutto oversize, per altri invece l’abito deve stringere in vita e mettere in risalto la silhouette. Insomma ce ne sono per tutti i gusti e tutte le esigenze. In cerca di ispirazione? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Cipria o pastello, le idee per un look rosa per la primavera estate 2015

Tendenze moda primavera estate 2015, i colori must di stagione 

Milano Moda Donna, le tendenze della primavera estate 2015