Abiti Haute de Couture di Dior by Raf Simons, la collezione 2015

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_173009′]

Per la nuova collezione abiti Haute Couture di Dior, Raf Simons si lancia in un’esplorazione del passato, ma è anche connesso e proteso al presente e al futuro. Il Musée Rodin, scelto come sede per la sfilata Dior, sembra infatti una candida navicella spaziale, con tantissime orchidee bianche sullo sfondo. La passerella di Dior è quindi un viaggio attraverso la storia degli abiti e della moda, un viaggio tra passato e modernità!

La sfilata Dior si apre con abiti ispirati a quelli del XVIII secolo e agli abiti di corte settecenteschi femminili e maschili. Tuttavia, nella collezione troviamo anche abiti femminili ultramoderni, che ricordano le uniformi dei cosmonauti o le divise da pilota, con chiusure lampo, cinture in vita e guanti. I corsetti e i ricami degli abiti sono modernizzati, con motivi floreali o damascati. I lunghi e caldi soprabiti sono dalle linee moderne, curve sinuose e adattati alla silhouette femminile.

Nella collezione di abiti Haute de Couture di Dior troviamo abiti dai colori definiti come il bianco (vero e proprio colore protagonista della sfilata) e il nero, ma anche il blu, il grigio perla, l’azzurro, il rosa e il verde. Fondamentali anche gli accessori, perfettamente abbinati agli abiti e alle scarpe (rigorosamente a punta, col tacco e dai colori accesi ed eccentrici).

Sfogliate tutta la fotogallery e scoprite la nuova collezione di abiti Haute de Couture di Dior by Raf Simons!

Leggi anche:
Moda inverno 2015: il colore must have è il rosso
Marsala, il colore del 2015 secondo Pantone