Moda

Abiti crochet per l’estate 2018, i più belli da comprare in saldo

Tra le tendenze moda più fresche dell’estate 2018 ci sono anche i capi crochet, un vero e proprio evergreen che di anno in anno in anno i grandi brand di moda ci ripropongono, complice la necessità di indossare capi freschi da sfoggiare in ogni momento della giornata. Dunque proviamo a fare il punto della situazione sul trend degli abiti crochet dell’estate 2018!

Comodi, anti-caldo e cool, gli abiti crochet sono ideali per questa calda estate, anche se qualcuna avrà già avuto modo di indossarli durante le ultime giornate di primavera. Sono tutti capi che scoprono le curve con disinvoltura ed estrema semplicità, ma il punto forte di questa tendenza è la sua versatilità, non a caso nel guardaroba quest’anno da una parte ci ritroviamo abiti lunghi e minidress crochet ideali per il tempo libero e per le vacanze, come alcuni dei vestiti lunghi a uncinetto di Calzedonia, ma anche veri e propri abiti da sera crochet come quelli di Versace e Dolce & Gabbana.

Vestiti a uncinetto

A dominare la tendenza degli abiti a uncinetto senza dubbio è il vestito bianco, lungo, corto oppure in versione longuette fino al ginocchio. Ad esplorare il trend sono anche i grandi marchi low cost come Zara e H&M, che ci regalano una serie di abiti lunghi crochet da sfoggiare in città durante il tempo libero ma da portare anche in vacanza. Forever 21, un band molto giovane e sbarazzino, ha preferito invece scoprire le gambe e puntare su tagli più giovanili, con orli molto corti.

Il bianco non è certo l’unico colore, anche se senza dubbio sembra essere il più gettonato e il più adatto ad esprimere la freschezza dei capi a uncinetto; ci sono però marchi come H&M che ci propongono deliziosi abitini multicolor su base bianca o nera, colore che la fa da padrone in caso di abiti crochet dal taglio più formale. Non a caso tra le nuove collezioni estivi vi sarete sicuramente imbattute in abiti da sera crochet neri o comunque scuri!

Se anche voi state cercando un abito fresco da mettere in valigia e da portare in vacanza per un look fresco ed estivo, allora non perdetevi la nostra gallery: abbiamo selezionato per voi alcuni dei più bei vestiti crochet dell’estate 2018!

LEGGI ANCHE:

Le più belle gonne a fiori dell’estate 2018
La moda per l’estate 2018 si tinge di arcobaleno: 5 abbinamenti trendy dei colori pastello