5 consigli di stile per valorizzare il fisico delle donne curvy

[multipage]

Chi lo dice che le curve siano un problema? Dove sono questi uomini a cui non piace un corpo burroso? Il punto è valorizzare il fisico nel modo migliore, scegliendo i capi giusti ed evitando di indossare qualcosa che non è adatto alla nostra silhouette semplicemente perché va di moda. Ecco 5 preziosi consigli per valorizzare il fisico di una donna curvy indossando i capi giusti e facendo scelte di stile corrette.

[/multipage][multipage]

No agli abiti oversize

 

Si tende spesso a scegliere abiti comodi e abbondanti che da una parte possano nascondere i nostri punti critici e dall’altra non mettere troppo in risalto le curve. E invece il fisico curvy andrebbe valorizzato con abiti meno morbidi, con qualcosa di più aderente ma non eccessivamente attillato. Ben venga la casacca se vogliamo indossare un pantalone aderente o un paio di leggings, ma ci sono sicuramente capi che consentono di valorizzare le curve senza nascondere le forme. Non puntate troppo sugli abiti morbidi e oversize perché in qualche caso ci fanno semplicemente sembrare più abbondanti. Ottima scelta, invece, un bel tubino che avvolge dolcemente la silhouette, indossato con un slip contenitivo che possa far sembrare il nostro addome piatto.

[/multipage][multipage]

No ai colori pastello o troppo accesi

Il colori scuri slanciano la figura, il nero sfina, il bianco ingrassa: è un luogo comune vecchissimo, una cosa risaputa e non del tutto sbagliata. Senza dubbio i colori chiari tendono a mettere in evidenza le forme ma non le slanciano, il nero o i colori neutri invece tendono a slanciarci e a far sembrare più magra la nostra silhouette. Non per questo bisognerà rinunciare a un po’ di colore per ravvivare il guardaroba, ma fate attenzione a scegliere i capi giusti. Sì alla camicia colorata, no al pantalone aderente chiaro. In ogni caso, cercate sempre di indossare qualcosa che possa farvi sentire a vostro agio.

[/multipage][multipage]

Capi e biancheria shaping

Ormai il mercato della moda curvy ha preso piede, per cui non è difficile trovare dei capi che possano davvero valorizzare il nostro fisico. Tra questi sicuramente non vanno trascurati quelli pensati appositamente per le donne dalle forme morbide, come nel caso della lingerie contenitiva, molto utile soprattutto sotto agli abiti, e pantaloni e jeans pensati per rendere il nostro sedere più tondo e più sodo. I capi shaping ormai si trovano da qualsiasi parte, anche tra le linee di abbigliamento low cost, e sono davvero una manna dal cielo.

[/multipage][multipage]

I tacchi sono un must

Chiunque preferirebbe indossare un paio di ballerine o slip on, ma non a tutte le scarpe ultraflat stanno bene. Di sicuro non slanciano la silhouette, per cui sarebbe meglio puntare sempre su una scarpa che abbia un minimo di tacco. Andranno bene anche un paio di zeppe o di flatform con un plateau ben accentuato. Ballerine, sandali bassi e sneakers non sono tra le calzature che dovreste indossare abitualmente!

[/multipage][multipage]

Mettere in risalto il punto vita

I punti critici di chi ha una silhouette morbida sono sicuramente cosce e glutei: ecco, questi sono i punti da valorizzare, evitando di metterli troppo in risalto e puntando ad attirare l’attenzione su un’altra zona del nostro corpo, come il punto vita per esempio. Questo è il motivo per cui chi ha un fisico curvy dovrebbe indossare maglie morbide con cinture in vita, abiti stile impero, giacche e gonne che mettano in evidenza il punto vita, mentre contemporaneamente ci occuperemo di ammorbidire fianchi e glutei con i capi shaping, quelli di cui si diceva prima.

LEGGI ANCHE:

Blog curvy, le fashion blogger per le donne burrose

Abbigliamento curvy, i migliori siti online per donne formose

[/multipage]