09 Settembre 2014 |

Tendenza jeans, tutti i capi in denim per l’autunno inverno 2014-2015

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Tendenza jeans, tutti i capi in denim per l’autunno inverno 2014-2015: il tessuto irrinunciabile è il must have della stagione in tutte le sue varianti. Vediamo cosa non può mancare nel nostro armadio quest’autunno.

Il denim è un tessuto irrinunciabile, perfetto per il look da ufficio, per l’aperitivo con le amiche e per le serate più casual. L’autunno 2014 lo vede di nuovo protagonista e non solo come pantalone, ma anche per i minidress, le giacche, i blazer, le gonne e le camicie, poiché tessuto perfetto per la mezza stagione. Le nuove tendenze moda vogliono il ritorno della vita alta sia per i pantaloni che per le gonne, e gli skinny jeans stanno cedendo (di nuovo) il passo ai modelli più svasati sul fondo, quando non decisamente a zampa.

I modelli jeans per l’autunno-inverno 2014/2015 sono delavé, strappati, un po’ sformati, come voleva la moda grunge dei primi anni ’90; questi modelli vanno abbinate a camicie in denim rigorosamente over size, oppure a t-shirt con stampe. I jeans offrono sempre un’ampia scelta di modelli anche per quanto riguarda la lunghezza: la stagione fredda non riporrà gli shorts nell’armadio, al contrario! Diventeranno ancora più glamour con calze colorate e stivali; i modelli a metà caviglia, con o senza risvolto, prendono un’aria bon ton ed elegante se abbinati a decolletè con il tacco, ma tornano subito aggressivi e sportivi se uniti ad anfibi e sneakers. Le gonne sono romantiche, a palloncino o comunque ampie, con piccoli ricami e bottoni decorativi. Irrinunciabili i minidress, perfetti per tutto il giorno, in base agli accessori che scegliete di accostare all’abito: davvero un jolly da tenere nell’armadio e da non sottovalutare!

Un altro classico rivisto e corretto che dominerà la prossima stagione è la salopette, di qualsiasi forma (large o aderente) e lunghezza (dalla metà della coscia fino alla gamba intera): dovete solo scegliere il vostro modello preferito!  Tante le giacche in denim per la mezza stagione, come i blazer e i tipici giubbetti, ma non mancheranno le versioni imbottite per affrontare le temperature invernali.