4 modi per indossare e abbinare la stampa floreale anche in autunno

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_349335′]

Chi dice che le fantasie a fiori si debbano indossare soltanto in estate o in primavera? Queste stagioni ovviamente si abbinano alla perfezione ai bouquet che sbocciano sui capi, ma non soltanto. Anche durante le stagioni più rigide dell’anno possiamo assolutamente sfoggiare un look più brioso, a patto che conosciate i modi per indossare e abbinare la stampa floreale anche in autunno. Ecco gli abbinamenti più azzeccati!

Abito a fiori e calze scure

Chi mai potrebbe rinunciare ad un bel vestito a fiori, anche se fa freddo e fiori piove? Ovviamente, però, assicuratevi di indossare un capo abbastanza pesante e una fantasia in linea con le nuance più gettonate dell’autunno inverno, quindi fiori non troppo sgargianti ma tonalità tenui su fondi scuri o neutri. Evitate di abbinare le calze alla fantasia dell’abito, ma puntate su un paio di collant scuri, meglio ancora se coprenti. Con gli accessori, magari, potremmo lasciarci andare a un po’ di colore.

Come indossare la gonna a fiori anche in autunno

La gonna a fiori è un grande cult di stagione, ma ovviamente dovrete scegliere il modello e la fantasia giusta. Anche in questo caso si può scegliere una gonna molto strutturata e dall’aspetto pesante, con una fantasia che somiglia un po’ alle tappezzerie dei vecchi divani. I colori su cui puntare sono il verde, il nero, il grigio, il blu scuro per il fondo della gonna, colori intensi ma scuri oppure delicati per i fiori. La gonna a fiori in autunno è perfetta se indossata con una maglia a tinta unita e con un paio di calze scure, anche trasparenti.

La maglia a fiori con i jeans

Un pullover stampato, anche se a fiori, o una camicia effetto mesh con micro-patern floreali non stonano mai, neppure in inverno, figuriamoci in autunno quando possiamo ancora osare con nuance più accese. Con un paio di pantaloni in denim e un capo floreale non si sbaglia mai, ovviamente fate sempre attenzione al tessuto dei capi, che non abbia un aspetto troppo estivo. In alternativa potete puntare su un pantalone scuro per una mise più formale, perfetta anche per l’ufficio.

Scarpe floreali con il total black autunnale

Li avrete già avvistati nei negozi: questo autunno gli stivaletti stampati a fiori sono un must e si possono combinare con tantissimi outfit diversi, ma evitando di mescolare insieme troppe fantasie diverse. L’ideale sarebbe abbinare gli stivaletti floreali ad un total look a tinta unita, possibilmente optando per un colore scuro.

LEGGI ANCHE:

Gli orecchini per valorizzare ogni look dell’autunno