3 modi per indossare i pantaloni a quadri con stile

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_364011′]

Il motivo tartan, ovvero la classica fantasia scozzese, è un grande classico ma per quest’anno è un vero must have da non perdere. Sicuramente la moda autunno inverno 2017-2018 ha visto come protagonista questa fantasia ma, come vi abbiamo anticipato, anche per la prossima stagione primaverile saranno di gran tendenza i pantaloni tartan, specialmente quelli dal taglio maschile dritto, i modelli molto ampi stile palazzo, nonchè i pantaloni a quadri modello skinny e quelli a vita alta. Secondo le ultime tendenze dettate da molti stilisti, i modi per portare in modo attuale i pantaloni a quadri sono diversi. Vediamoli!

[amazon_link asins=’B01BI2V6VK,B00FYOCBCC,B06WLMNVTV’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ab6a3e9c-d20b-11e8-a4ae-13fa6a026cc7′]

Abbinare i pantaloni a quadri con capi in fantasia
Se non amate il gusto classico, mescolate fantasie diverse tra loro o create un mix di contrasti a tema, come ad esempio righe orizzontali e quadri. Optate per esempio per un maglione a righe o floreale e abbinatelo con un pantalone tartan. Per un contrasto ancora più marcato, abbinate il pantalone a quadri con capi dalla stampa animalier!

Abbinare i pantaloni a quadri con pezzi più formali
E’ possibile abbinare i pantaloni a quadri con pezzi più formali e in tinta unita, come ad esempio un maglione nero semplice se nel pantalone sono presenti quadri di questo colore. Per un abbigliamento formale ed elegante, o quanto meno non casual, sicuramente la scelta giusta è indossare un completo con pantalone a quadri. Spesso si vendono già coordinati, ma a volte capita che abbiamo solo uno dei capi che compongono l’outfit e allora sta a noi comprare il pezzo giusto. La scelta più classica, specie se si temono gli abbinamenti sbagliati, è abbinare il pantalone a quadri con una giacca della stessa fantasia.

Abbinare il pantalone a quadri con una camicia o con una maglia semplice
Se decidete di indossare un pantalone a quadri in stile Principe di Galles potrete abbinarci una camicia e delle scarpe semplici, senza fantasie eccessive e senza colori troppo accesi.

Leggi anche:
I cappotti a quadri più belli per l’inverno 2017 2018
Tendenze moda per l’inverno 2017 2018: il ritorno del tartan scozzese