12 ottobre 2018 |

Blazer e trench portati come abiti, è questo il trend dell’autunno 2018

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Blazer e trench portati come abiti: è questa la tendenza moda per l’autunno 2018. Del resto, che il blazer e il trench fossero capi autunnali per eccellenza era cosa già nota. La nuova tendenza, però, è indossarli come fossero abiti. Così il blazer diventa un capo integrante del look, ed il trench una sorta di abito, da abbinare in svariati modi.

Blazer per l’autunno 2018

Come portare blazer e trench per l’autunno 2018? E quali sono tutte le proposte dei vari stilisti? Il blazer per l’autunno 2018 può essere declinato in tantissime varianti. E’ la caratteristica giacca con i bottoni, ma di cui ormai esistono milioni di varianti, anche prive di bottoni. Per le donne andranno molto quelli lunghi, dal taglio quasi maschile, a cui abbinare anche una cintura in vita per chiuderli. Per l’autunno andranno portati come parte integrante del look, con la stessa fantasia del pantalone o della gonna a cui sono abbinati. Via libera, dunque, a completo con pantaloni e blazer dello stesso colore o della stessa fantasia. In altri casi, il blazer, potrà essere indossato al posto di una maglietta. Va portato, cioè, senza niente sotto, come unico capo da indossare sopra un pantalone o una gonna, anche lunga!


Blazer come abiti

Il blazer per l’autunno 2018 potrà essere indossato anche come vestito. Vi sembra strano che una giacca possa fungere da unico capo? Niente di più sbagliato: per l’autunno 2018 alcuni blazer proposti dai grandi stilisti sono particolarmente lunghi e chiusi sul davanti, quindi hanno la lunghezza di un vestito e possono essere portati da soli! Insomma, il blazer diventa un vero e proprio abito, da indossare da solo e, quando viene indossato con gonna e pantalone, resta comunque l’unico capo da indossare per la parte superiore, chiuso e senza nient’altro sotto.

Trench per l’autunno 2018

Per il trench vale lo stesso discorso. I grandi stilisti, per l’autunno 2018, propongono di indossarlo come vero e proprio capo di abbigliamento. In questo caso il trench può essere, oltre a quello classico, quello più colorato e “lavorato”. Anche il trench può diventare un capo di abbigliamento unico, a cui abbinare solo le scarpe e la borsa. Dai brand come Zara ai grandi stilisti, come Stella McCartney, l’imperativo categorico è solo uno: il trench può diventare un vero e proprio capo di abbigliamento e non più solo un soprabito da indossare all’aperto. Insomma, blazer e trench per l’autunno 2018 vanno indossati come abiti! Un po’ audace? Non se volete essere alla moda!

Leggi anche:

Carmela Giglio

Potrebbe interessarti anche