24 luglio 2018 |

Vestiti con patch e toppe, ecco gli abiti più trendy dell’estate 2018

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Vi piacciono i vestiti con patch e toppe? A noi ricordano moltissimi gli anni ’90 e per molti oggi è una delle tendenze più cool e sbarazzine dell’estate! Dunque se anche voi amate il mood patchwork, non perdetevi gli abiti e gli accessori più trendy dell’estate 2018.

Qualcuno ricorderà le giacche di jeans degli anni ’90, quelle su cui le nostre nonne cucivano le toppe e per noi era un modo per indossare qualcosa di molto personalizzato. Eppure a distanza di moltissimi anni i vestiti con patch e toppe sono tornati di moda e non soltanto tra i giovanissimi, dunque scopriamo questa tendenza dal sapore vintage attraverso gli abiti con le toppe più belli dell’estate 2018!

Non è soltanto una tendenza, ma è un vero e proprio stile di vita sbarazzino, ironico e che esprime appieno la passione della moda per l’umorismo più sano e infantile. L’idea è quella di cucire insieme pezzi diversi per realizzare un outfit insolitamente giocondo, non è un caso che anche la camicia più formale con una toppa riesca a trasformarsi in un capo fresco e giovanile, anche se ci sono abiti con patch e toppe dal sapore classico, per esempio come gli abiti con le toppe di Topshop, che per l’estate ha puntato sul tema floreale con ricami sbarazzini e colorati.

Può trattarsi di un vestito, di una felpa o anche di un top da indossare con un paio di shorts, e non per forza dovrete acquistarli già pronti: il bello dello stile patchwork è prendere un capo e applicarci tutte le toppe che volete. Vi piacerebbe provare? Allora dovreste indossare la giacca in denim con le toppe  e se non hai voglia di scegliere le patch, allora provate ad acquistarne una già pronta e ad abbinarla ad un paio di boyfriend jeans dalla vestibilità morbida, lasciandovi conquistare dalle toppe romantiche di River Island o dai pantaloni in denim con patch di Topshop.

Toppe anche su abiti, accessori e maglie: Shein, per esempio, ci conquista con body e crop top dal mood floreale, ma nessuno resisterà al romanticismo degli abiti lunghi con toppe di Mint&Berry.
E se proprio non vi sentite in linea con una delle tendenze moda più cool dell’estate 2018 o non amate lo stile patchwork, allora potreste semplicemente puntare sugli accessori, sulle borse per esempio. In ogni caso non perdetevi la nostra piccola selezione di vestiti con patch e toppe per l’estate 2018!

LEGGI ANCHE:

Potrebbe interessarti anche