18 luglio 2018 |

Tutti gli abiti color lavanda per l’estate 2018

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Ecco tutti gli abiti color lavanda da indossare per l’estate 2018! Se cercate un’alternativa più sobria al deciso Ultra Violet, il colore eletto da Pantone nuance dell’anno 2018, potete scegliere il color lavanda per esaltare la vostra femminilità. Più sobrio e decisamente più bon ton, il lavender, declinato nelle sue diverse sfumature, è infatti una delle nuance di tendenza della primavera estate 2018. Scopriamo quali sono i vestiti più belli color lavanda e come indossarli al meglio!

Se amate i fiori della lavanda per il loro inebriante profumo, sappiate che l’elegante nuance del lilla è anche il colore di tendenza della stagione estiva 2018. Per tale motivo nel vostro guardaroba estivo non possono mancare abiti color lavanda freschi e leggeri, abbinati magari ad accessori moda di questo colore.

Perfetti con delle scarpe bianche o nere, gli abiti color lavanda si possono indossare sia di giorno che di sera e si adattano perfettamente a tutte le occasioni, da quelle più eleganti e chic a quelle più informali e casual. Un vestito color lavanda si potrà infatti indossare facilmente nel tempo libero o anche per andare ad una cerimonia o un matrimonio. Ovviamente per la sera e per gli eventi più importanti si potranno scegliere abiti color lavanda lunghi, da abbinare a sandali con tacco, pochette da sera e accessori eleganti.

Per il giorno, invece, saranno perfetti gli abiti corti monocolore o a fantasia declinati in questa nuance, abbinati magari a scarpe con tacco basso per essere più casual. Molto belli, ad esempio, sono gli abiti color lavanda a fantasia floreale, perfetti per il giorno e per le giornate estive più calde!

Sono diverse le griffe e i marchi di abbigliamento che quest’anno propongono il color lavanda declinato in numerose nuances e in abbinamento ad altri colori. Abiti color lavanda estivi e casual sono ad esempio quelli proposti da Top Shop e Zalando; eleganti e da sera i modelli firmati Tom Ford, Bottega Veneta e David Koma. Decisamente insolito, poi, l’abito lungo di Carolina Herrera per l’estate 2018 declinato nelle nuance del blu lavender e del pink lavender!

Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire gli abiti color lavanda per l’estate 2018!

Leggi anche:
Lilac, tutti i capi e gli accessori in uno dei colori Pantone più trendy del 2018
Colori moda per l’estate 2018, i capi e gli accessori fucsia da non perdere

Carmela Giglio

Potrebbe interessarti anche