29 giugno 2018 |

Bikini nero, come scegliere e indossare uno dei must have dell’estate 2018

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Il bikini nero per l’estate 2018 è uno dei costumi più trendy che si possa sfoggiare in vacanza.

Scegliere un bikini nero può sembrare una scelta banale, in realtà è un capo basic davvero trendy da non sottovalutare per niente.

Si tratta, infatti, di un costume da bagno perfetto per tutte, dalle bionde alle more, capace di donare sensualità ed eleganza anche nelle versioni più sportive. Si sa, il nero è un lasciapassare per lo stile in assoluto e risulta sempre la scelta migliore per ogni occasione.

Bikini neri a triangolo, a fascia, a balconcino, monospalla, con volant e con dettagli di pizzo, sono solo alcune delle opzioni che abbiamo per scegliere il bikini nero per l’estate 2018 da abbinare ai nostri capi più cool.

Chi ama il bikini nero con volant non potrà fare a meno di indossarlo con uno shorts in denim sfrangiato e a vita alta, magari abbinato ad una sneakers in tela con la suola alta. Il vantaggio del pezzo sopra con volant è quello di fare da top estivo molto corto per le giornate al mare, rendendo il look perfetto in poche mosse. Da non perdere il bikini nero con volant H&M!

Anche un bel costume a due pezzi nero con top avvolgente sul collo è perfetto per un outfit del genere, reso ancora più bello se il costume ha delle lavorazioni particolari, come un effetto traforato o con lacci, e se è abbinato ad una minigonna di jeans.

È da portare con stile anche il classico triangolo declinato nella versione total black. Uno dei modelli più belli è il costume a due pezzi nero a triangolo in velluto Mango, capace di dare un tocco di eleganza grazie all’effetto leggermente cangiante che caratterizza il tessuto. Questo può essere indossato con un caftano a fiori anche per un aperitivo serale sulla spiaggia.

Da provare è anche il modello monospalla, perfetto per chi cerca un look appena sofisticato senza strafare. Potete optare tra la versione romantica del costume nero monospalla con volant Palmers a quella più semplice, presentata da Stradivarius con un top senza ferretto.

Rimane in voga il bikini nero a fascia, perfetto per chi vuole qualcosa di lineare e non particolarmente lavorato. Chi ha un seno abbondante dovrebbe optare per qualcosa di preformato e contenitivo, chi invece vuole dare maggiore volume al décolletté può optate per una bella imbottitura, come nel caso del bikini nero con fascia imbottita Pimkie.

Inoltre, chi ama i dettagli declinati sulla tinta unita potrà sbizzarrirsi con tanti modelli: si va dal bikini nero crochet Mango al bikini nero in mesh H&M, passando per il costume a due pezzi nero con volant intrecciati effetto manichina South Beach e per il costume nero a triangolo con borchie Tezenis.

Ricordatevi che più i costumi sono lavorati e ricchi, meno dovranno essere elaborati i capi che abbiniamo. Non esagerate con maglie, vestiti, camicie e copricostumi ricchi di pizzo e applicazioni, ma lasciate splendere i vostri bikini al meglio!

Potrebbe interessarti anche