03 aprile 2018 |

Moda mare 2018, i costumi da bagno più belli per i primi weekend al mare o in piscina [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
costumi da bagno

Voglia di caldo e d’estate? Vediamo i migliori costumi da bagno 2018 da sfoggiare al mare e in piscina nelle prime giornate di sole durante la bella stagione. Interi o due pezzi, le proposte sono tutte pensate per soddisfare i gusti di ognuna di noi!

Intero, bikini, sexy, accollato, intrecciato, a righe, in tinta unita, floreale: i costumi da bagno donna per l’estate 2018 son tantissimi e tutti bellissimi! Sembra proprio che quest’anno ognuna di noi potrà trovare il modello perfetto per valorizzare il proprio fisico e soddisfare i propri gusti.

Nonostante la prova costume sia sempre la più temuta, è bello pensare ai primi weekend al mare, al lago o in piscina. Volete forse non indossare un costume nuovo? Scopriamo insieme, qui e nella gallery, i modelli di costumi da bagno per l’estate 2018 da indossare con stile per sentirci stupende e alla moda!

Costumi interi  per l’estate 2018

Tra i costumi da bagno più trendy per l’estate 2018 troviamo sicuramente i costumi interi, declinati in tantissime varianti e fantasie. Si va dal costume intero nero a triangolo Tezenis al costume da bagno intero Pull&Bear a righe multicolore e scollo a V, passando per il costume intero bianco senza spalline Anna Field.

Le più estrose possono optare per costumi da bagno interi che lasciano alcune parti scoperte risultando molto sexy. Cosa ne dite del costume intero blu aperto sul fianco Yamamay? O del costume intero nero con dettaglio floreale rosa sulla schiena La reveche che sta impazzando sui social?

Bikini per l’estate 2018

Per chi ama i costumi da bagno a due pezzi è davvero complicato scegliere tra le numerose combinazioni che si possono creare. Si va dai modelli anni ’50, come il bikini con slip a vita alta in stampa floreale Zara, ai modelli più sbarazzini, come il costume due pezzi viola con ruches H&M, passando per proposte sensuali come il bikini azzurro con pizzo Bikinilovers per l’estate 2018.

Se poi consideriamo le numerose opzioni di reggiseni e slip da abbinare, la scelta diventa ancora più ampia. Si va, infatti, dai costumi a triangolo a quelli a fascia, passando dai costumi con top a balconcino a quelli push-up e dai top dal design originale, con intrecci e allacciature particolari.

Lo stesso vale per gli slip dei costumi che vanno dagli slip alla brasiliana ai modelli frou frou, da quelli con volant a quelli sgambati, passando per gli slip a vita alta e per gli slip con laccetti laterali. Anche le fantasie spaziano da modelli in tinta unita ad altri con stampe colorate, da slip a righe a slip con motivo floreale.

Costumi in fantasia per l’estate 2018

Le fantasie e le stampe sono poi le protagoniste assolute della moda mare donna 2018: costumi da bagno in fantasia tropicale, bikini a righe o a pois, costumi due pezzi con stampe floreali o geometriche sono un must da non perdere. Possono essere declinate su ogni modello o variante, spaziando dai trikini per l’estate 2018 ai sofisticati costumi monospalla, magari arricchiti da piccoli dettagli di stile. Le stampe in fantasia sono perfette per chi ama distinguersi e per chi ha una carnagione chiara o molto chiara perché sono in grado di ravvivare anche le tonalità più tenui della pelle.

Costumi con volant 2018

Uno dei trend imperdibili dell’estate comprende tutti i modelli dei costumi da bagno con volant. Le proposte sono tante e si va dai costumi da bagno con volant di H&M alla collezione costumi Calzedonia 2018 con volant, passando per costumi a vita alta con volant a modelli arricchiti da volant sia sullo slip sia sul top. I costumi con volant sul reggiseno sono molto indicati per chi ha poco seno, soprattutto se si tratta di un top a fascia poiché permettono di guadagnare qualche centimetro di volume facendo apparire il seno più prosperoso.

Costumi a fascia per l’estate 2018

Tra le proposte che non stancano mai ci sono i costumi da bagno a fascia, declinati in modelli con coppe impottite o semplici. Le fantasie sono tante, così come le finiture e le forme. Tra le novità più belle troviamo i bikini a fascia a righe orizzontali, i costumi a fascia con volant e i costumi da bagno a fascia curvy. Si tratta di modelli che stanno a bene a chi possiede un seno piccolo, mentre è sconsigliato a chi ha una taglia abbondante poiché potrebbe risultare molto scomodo. Per chi ha un seno medio, invece, si consiglia una costume a fascia imbottito, perfetto per esaltare le forme non troppo pronunciate.

Costumi curvy 2018

Per esaltare le forme e ridurre le rotondità, sono perfetti i costumi da bagno curvy per l’estate 2018. Dai costumi curvy Fiorella Rubino ai costumi curvy Triumph, passando per i modelli di costumi curvy Asos e i bikini curvy H&M, le proposte tra cui scegliere sono davvero infinite! Che si tratti di un bikini nero o di un originale costume con trasparenze e intrecci, ogni donna troverà il modello perfetto per il proprio fisico!

Costumi trikini 2018

I costumi trikini dell’estate 2018 più diffusi sono quelli che si presentano come costumi interi con aperture sui fianchi. Ma non solo, tra le varie proposte ci sono i modelli con oblò sull’addome e quelli con tagli irregolari. Non mancano trikini in fantasia e in tinta unita, con volant e in tonalità vitaminiche o nuance pastello. A chi stanno bene? A chi ha un fisico con non troppe forme poiché le aperture laterali rischiano di mostrare eccessivamente qualche rotondità.

Costumi a vita alta 2018

I costumi a vita alta sono un altro must da non perdere e da sfoggiare, soprattutto in occasione di un party a bordo piscina o di un aperitivo in spiaggia. Si tratta infatti di modelli dal fascino retrò, caratterizzati da slip a vita alta spesso rifiniti con piccoli dettagli di stile, come intrecci, laccetti o decorazioni. Sono molto indicati per chi cerca un look sensuale ma allo stesso tempo uno slip fasciante, in grado di snellire le rotondità. Inoltre, risulta particolarmente indicato per le donne non molto alte perché la forma che li distingue tende ad allungare la gamba facendo guadagnare visivamente qualche centimetro in altezza.

Claudia S.

Potrebbe interessarti anche