28 giugno 2018 |

Vestiti all’uncinetto, la tendenza più chic per l’estate 2018 [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

I vestiti all’uncinetto per l’estate 2018 rappresentano la tendenza più chic della bella stagione. Ecco come indossarli e quali sono i modelli da non perdere.

Ebbene sì: sono i vestiti all’uncinetto, la tendenza più chic per l’estate 2018! Da quelli lunghi ai minidress, la moda parla chiaro: dobbiamo tutte indossare uno degli abiti all’uncinetto più alla moda per l’estate 2018!


Niente paura però: i modelli di vestiti all’uncinetto 2018 sono adatti a tutte le silhouette. Scopriamo quali i modelli da non perdere e come indossarli.

Vestiti all’uncinetto per donne magre

Qui, come sempre, sfondiamo una porta aperta! I vestiti all’uncinetto, mia care signore slim, sono adattissimi a voi. Meglio se puntate su quelli corti perchè il tessuto crochet tende ad essere coprente e, in tal caso, vi sminuirebbe le forme. Indossate uno dei modelli di vestiti all’uncinetto dell’estate 2018 più stretch e scollato in modo che questo abito aderisca bene alle vostre forme esili disegnandole perfettamente. Uno dei modelli più belli per l’estate 2018 è ad esempio quello di Mango in beige e nero a bretelle, che rende giustizia alle donne magre. Sì anche ai vestiti traforati che possono essere indossati con una sottoveste o come copricostume.

Vestiti all’uncinetto per donne curvy

La linea dritta dei vestiti all’uncinetto 2018 è quella che fa al caso vostro. Se siete “curvy convinte e felici“, infatti, questi abiti all’uncinetto vi renderanno giustizia regalandovi un look sensuale e fresco. Indossate il lungo o il corto senza badare troppo al modello. Unica accortezza: evitate l’abito all’uncinetto estremamente traforato così come quello a righe, perchè come è noto… questi modelli allargano la silhouette!

Via libera ai twin set all’uncinetto e anche alle casacche, da abbinare a gonne e pantaloni per un crochet look di tendenza. Zara ad esempio propone modelli dalle linee morbide ed eleganti, mentre altri brand puntano alla sensualità del crochet style.

Perchè non date un’occhiata alla nostra gallery per trovare il modello che fa più al caso vostro per essere alla moda?

Potrebbe interessarti anche