La torta che si sceglie per il proprio matrimonio può avere tanti significati. Molte spose apprezzano le torte classiche, riviste in chiave moderna, molto romantiche e decorate con rose e fiocchi. Altre, preferiscono le torte eleganti e minimal, che diano un’idea di sobrietà. Sempre più coppie, però, preferiscono dare sfogo alla fantasia proprio attraverso la torta di nozze, scegliendone una che sia colorata, che abbia dettagli originali o che, addirittura, riproduca scene di film o personaggi amati dagli sposi.
I cake designer sono dei veri e propri artisti, dunque sono capaci di creare opere d’arte lavorando la pasta di zucchero e tutti gli altri ingredienti della torta. Ci sono sposi che hanno chiesto di avere una torta ispirata ai Puffi e al loro villaggio, in quanto cartone animato amato molto dalla coppia. Altri ancora hanno preso ispirazione da film Disney o da quelli di Tim Burton, ma anche gli horror movie trovano molto spazio!
Una torta molto richiesta è quella arcobaleno, ovvero ricoperta da fondant di vari colori, a volte arricchita da microcristalli di zucchero; la torta classica, a più piani, viene rivista anche nella forma: non più tonda, ma rettangolare, quadrata, oppure asimmetrica, con porzioni sovrapposte di misure diverse, impilate come se fossero cuscini.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…