Torte nuziali a forma di fiore, le più belle per un matrimonio in primavera

Primavera, stagione di cerimonie, in particolare di matrimoni! I fiori sono senza dubbio i protagonisti assoluti nel giorno delle nozze, anche quando si sceglie un matrimonio ecologico, con fiori semplici e di stagione. I fiori non mancano mai neanche sulla torta nuziale, da quelle più eleganti e minimali fino alle più vivaci e colorate. Per una torta romantica e originale, però, potete scegliere molto di più, ovvero una torta di nozze a forma di fiore!

La forma più semplice resta quella di una margherita, da decorare in modi diversi. Questa è composta da più cilindri di torta sovrapporti e decorati con nastri lilla e rose dello stesso colore. Una torta senza dubbio elegante e discreta, originale e non banale.

Sempre a forma di margherita, ma non possiamo certo dire che questa torta di nozze sia qualcosa di già visto! I nastri in pizzo nero danno un aspetto chic a tutta la torta, e sono perfetti se il vostro matrimonio si svolge di sera. A dare luce ci pensano le applicazioni gioiello e il bianco stesso della torta.

Amate le atmosfere genuinamente campestri? Allora la vostra torta di nozze ideale può ispirarsi a questa: tanti fiori semplici, nastri colorati che ricordano rami e foglie su tre piani a forma di margherita.

Se preferite una torta ad un solo piano, ma molto romantica, ecco la torta a forma di margherita resa preziosa da tante rose di zucchero, in rosa pallido. È la torta perfetta per la sposa sognatrice che ama l’eleganza e il buongusto: principessa sì, ma con discrezione!

Se non volete rinunciare ai colori, ecco la torta di nozze giusta per voi! Quattro piani, con i primi due a fare da base che ricordano la margherita, così come il principale. Quattro sono anche i colori principali, con righe colorate a decorare il piano lasciato bianco. Tante, immancabili, le decorazioni floreali, con le rose di zucchero che chiudono la decorazione di questa torta allegra e molto primaverile.

Questa forma floreale è sicuramente da scegliere se volete una torta che richiami la primavera in ogni dettaglio, senza però diventare troppo stravagante. Le decorazioni possono essere commestibili, ma anche a base di veri fiori, in armonia con i colori della torta. Da una di base molto semplice, quindi, potrete creare una torta di nozze originale e molto personale!