Tendenze sposa per l’inverno 2015-2016, gli abiti più belli

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_252991′]

Molti preferiscono convolare a nozze durante l’estate o in primavera, ma per qualcuno l’inverno ha quel “non so che” di romantico e “bianco” che calza a pennello alle nozze. Ecco dunque le tendenze sposa più gettonate dell’inverno 2015-2016.

I vestiti di profili morbidi e scivolati sono quelli che quest’inverno andranno per la maggiore, probabilmente perché si adattano a qualsiasi silhouette e perché rievocano quella semplicità vecchia maniera che non è mai passata di moda e che sposa alla perfezione i ricami in pizzo che scendono sulle braccia e lasciano intravedere la schiena, ma senza scoprirla veramente.

La manica è senza dubbio il dettaglio che meglio identifica un abito da sposa invernale, anche se apparentemente queste maniche sono talmente trasparenti e impalpabili da restituire lo stesso fascino di un abito estivo senza spalline. E chi lo dice che non si posa indossare un bel vestito da sposa con corpetto a cuore anche quando fa freddo? Basta semplicemente abbinarci un bolero in pizzo, o meglio ancora un coprispalle in pelliccia, e il gioco è fatto.

Il classico abito da sposa a sirena, ma anche quello da principessa, non passa mai di moda, anche se di anno in anno entrambi vengono reinterpretati e trasformati in moderni abiti da sposa ricercati nei tagli e raffinati nei tessuti. E ovviamente, anche in pieno inverno, non poteva certo mancare l’abito da sposa corto e quello asimmetrico, da indossare rigorosamente con una calza trasparente e non più pesante.

Anche voi convolerete a nozze questo inverno? Allora non vi rimane molto tempo per scegliere l’abito da sposa perfetto! Nella nostra gallery trovate alcuni dei vestiti da sposa più belli per l’inverno 2015-2016. Non perdetevela!

LEGGI ANCHE:

Scarpe sposa 2016, i modelli più belli per il giorno del sì

Abiti da sposa azzurri per il 2016, i modelli più belli