Tendenze sposa 2016, gli abiti da sposa a maniche lunghe [Foto]

Abiti da sposa a maniche lunghe: sono belli, eleganti e forse sono anche più adatti a chi convolerà a nozze in autunno o in inverno. Ma in realtà questo tipo di abito è un must per le spose che non amano mettere in mostra molto, o piuttosto preferiscono farlo con quel tocco di eleganza di altri tempi. In realtà in molti casi si coprono le braccia ma si scopre la schiena: non è un caso che moltissimi abiti da sposa con le maniche lunghe abbiano la schiena completamente scoperta! Dunque cosa aspettate? Scoprite insieme a noi alcuni degli abiti da sposa più belli del 2016, tutti modelli accomunati dal dettaglio della manica.

Pronovias come sempre cavalca le tendenze senza riserve, non a caso nella nuova collezione di abiti da sposa del noto brand spagnolo troviamo tantissimi modelli con maniche lunghe ma mai realmente coprenti: di solito sono realizzate in pizzo oppure puntano sull’effetto mesh. Non è da meno Rosa Clarà che ci regala una serie di abiti principeschi, ricchi di strati di tulle abbinati a corpetti molto semplici che hanno l’aspetto di vere e proprie magliette.

Per Maggie Sottero, invece, il pizzo è un ingrediente fondamentale e lo usa anche per le maniche dei vestiti, ma non passano inosservate neppure le proposte di Reem Acra che ci regala ancora una volta abiti da sposa effetto tattoo con maniche lunghe. E infine non potevamo non farci incantare dalle scollature profonde di Alessandra Rinaudo e dai tagli molto particolari di Alberta Ferretti, che fanno delle maniche un vera e propria questione di stile. Ma questi sono soltanto alcuni dei grandi nomi del mondo bridal, tutti gli altri li trovate nella nostra fotogallery. Provate a dare un’occhiata!

LEGGI ANCHE:

Maggie Sottero, la collezione di abiti da sposa 2016

Vera Wang, la collezione di abiti da sposa 2016

Pronovias, la collezione di abiti da sposa 2016