Sposarsi in un castello, le location più belle

Se siete a caccia di location per il matrimonio, che ne dite di un castello? Chiudete gli occhi e provate ad immaginare l’atmosfera incantata che si respira in un luogo così suggestivo… saloni, cortili, stucchi, decori, porticati, terrazze. Una favola.

In alcuni castelli è possibile celebrare anche la cerimonia nella cappella presente all’interno della dimora storica e dopo il ricevimento di nozze, pernottare in una delle stanze, proprio come una principessa! In Italia sono presenti molti castelli e c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ecco, la nostra selezione di quelli più belli:

  • Castello di Mazzé: è uno splendido castello medievale con catering e cucina in loco situato nell’omonimo comune in Piemonte, a 40 km da Torino.
  • CastelBrando: è un castello maestoso circondato da un parco secolare, situato a Cison di Valmarino, in provincia di Treviso. Gli sposi e gli ospiti possono anche soggiornare nelle sue stanze dopo il ricevimento di nozze e rilassarsi nella SPA che si trova nell’ala più antica della dimora storica.
  • Fortezza Viscontea: è una location davvero spettacolare per il matrimonio. Il castello è situato a Cassano d’Adda in provincia di Milano. Gli ospiti possono anche soggiornare nelle stanze in quanto la dimora è oggi una struttura ricettiva multifunzionale. La Fortezza, inoltre, a disposizione la sua rete di professionisti per la personalizzazione di ogni allestimento.
  • Castello della Spizzichina: è un meraviglioso castello ricco di fascino situato a Roma. È stato edificato tra il XII e il XV secolo ed è circondato da un ampio giardino. Nella cappella all’interno della dimora è possibile celebrare il matrimonio.